AMICHEVOLI - Nonostante i risultati, ancora buone indicazioni per i selezionatori. La settimana prossima amichevoli con la Juniores nazionale del Borgaro per l’U19 e con la Juventus per le altre due selezioni
Ultime due settimane di lavoro per le Rappresentative Regionali in vista del Torneo delle Regioni 2019, i selezionatori stanno stringendo il cerchio attorno ai 20 calciatori che potranno inserire nell’elenco ufficiale della manifestazione.
Questa settimana l’Under 17 si è concentrata in un raduno di selezione, mentre le altre due selezioni hanno affrontato le impegnative amichevoli con il Torino.
Per l’Under 19 la sfida con la Berretti granata ha coinciso con la prima sconfitta dopo sei vittorie, ma la prestazione dei ragazzi di Massimo Frattolillo è stata comunque positiva, quantomeno alla pari con la squadra allenata da Max Capriolo. Il primo tempo, aperto con il rigore procurato da Giraudo e sbagliato da Gatti, è finito 1-1, con il vantaggio granata di Tassone e la pronta replica proprio di capitan Giraudo su assist di Chiappino. Nella ripresa il lucentino Salerno illude la rapp con il 2-1 realizzato al quarto d’ora, ma nel finale esce il Torino che ribalta il risultato con Ricossa e Ibrahimi.
Pareggio invece per la selezione classe 2004 contro l’Under 15 di Andrea De Martini: i ragazzi di Giorgio Tonino affrontano gli avversari senza paura, passano per due volte in vantaggio ma vengono sempre ripresi dal centravanti granata Bonelli. Il primo gol della Rapp a inizio gara sull’asse lucentino Arduino, sempre propositivo sulla sinistra, e Sapone, che realizza con opportunismo. Dopo l’1-1 del Torino, è la volta di Macanthony, possente centrale del Lucento, che risolve una mischia sul calcio d’angolo calciato da Viano. Nella ripresa cala l’intensità del gioco della Rapp, fino al pareggio di Bonelli alla mezzora.
Prima della partenza per Fiuggi prevista per il 12 aprile, ci sono ancora due settimane di appuntamenti: ultimo giro di amichevoli prestigiose con la Juventus per Under 15 (mercoledì 3 aprile) e Under 17 (giovedì 4 aprile), mentre l’Under 19 se la vedrà con la Juniores nazionale del Borgaro martedì 2 aprile. Ultimo raduno per tutti lunedì 8 aprile, U19 a Pianezza, U17 a Grugliasco e U15 a Borgaro.