Giovedì, 07 Novembre 2024
Martedì, 09 Febbraio 2016 14:36

Rappresentati Allievi - Chi giocherà contro il Bsr? I 10 nomi in anteprima

Scritto da

CONVOCAZIONI - Per l'amichevole del 18 febbraio contro i grugliaschesi di Funaro, verranno convocati 20 giocatori. Parlando con il selezionatore Adriano Terroni, ci siamo fatti dare il 50% del numero totale dei ragazzi che prenderanno parte al primo test non interno della stagione. Tante le conferme (Muratore, Di Benedetto e Artilgia) e qualche novità (Messano, Brussino). In porta ci saranno Bonofiglio e Lanza

A circa un mese e mezzo dal primo appuntamento ufficiale, il Maggioni-Righi, per la Rappresentativa regionale Allievi è tempo di fare i primi test. Giovedì 18 febbraio la selezione di Adriano Terroni giocherà un’amichevole contro il Bsr Grugliasco e per l’appuntamento verranno convocati venti giocatori.

In attesa che mercoledì pomeriggio escano sul comunicato federale i nomi dei ragazzi che parteciperanno alla prima amichevole non interna della stagione, siamo già in grado di dare qualche anticipazione su chi verrà convocato. In totale sono 10 i nomi che siamo riusciti a “strappare” ad Adriano Terroni.

I portieri saranno Bonofiglio del Bra, fresco di convocazione in serie D, e Lanza dell’Orizzonti United. Come prevedibile, in difesa ci sarà Muratore del Chieri, mentre nel ruolo di esterno sono stati chiamati Messano della Valenzana Mado e Pietro Ciocchetti della Junior Biellese. A centrocampo due conferme e una mezza novità: sicuramente per il test contro il Bsr saranno presenti Ricotti del Borgaro, Di Benedetto del Chieri e Brussino del Castagnole Pancalieri. Quest’ultimo ha impressionato non poco Terroni nel raduno del 4 febbraio al San Giorgio. Concludiamo con l’attacco, reparto in cui il selezionatore rivela due nomi: il punto fermo Artiglia della Junior Biellese e Tomaselli, esterno offensivo del Borgosesia, reduce dal gol decisivo sabato scorso in Juniores Nazionale.

“Chi è a contatto con la Prima squadra – dice Terroni – ha un passo diverso rispetto a chi gioca nel campionato Allievi classico, ha una determinazione maggiore e una velocità di pensiero superiore. Chi parteciperà all’amichevole con il Bsr Grugliasco fa parte di una lista di circa 33 giocatori (3 per ogni ruolo) che tengo in considerazione e terrò in considerazione fino all’ultimo, per poter avere sempre alternative in caso di imprevisti dell’ultimo minuto. Voglio tenermi largo e , almeno all’inizio, li farò ruotare tutti per ottenere risposte da ciascuno di loro”.

Registrati o fai l'accesso e commenta