Domenica, 28 Aprile 2024

Pulcini 2005, Rapid Torino vs Lascaris: Sfida ad alta quota

 

Torino, domenica 26.04.2015 ore 18.00

 

 

Sotto un cielo denso di nubi minacciose, domenica pomeriggio le compagini del Rapid TO e del temutissimo Lascaris si sono affrontate per contendersi un posto al sole nel girone P, dietro l’inarrivabile corazzata della Bruinese attualmente al comando della classifica. L’importanza della posta in palio si è subito percepita dalla concentrazione e dall’attenzione con cui i ragazzi hanno affrontato il match.

 

Squadre a viso aperto e subito organizzatissime in avvio di partita, con l’equilibrio che viene presto rotto da un gol in diagonale dell’onnipresente Osadiaye che toccava il palo alla sinistra del portiere e si infilava in rete. 1 a 0 per il Rapid a metà tempo.

Partita segnata? Neanche a parlarne, ed infatti la reazione del Lascaris arrivava puntuale e produceva un paio di occasioni ed una traversa colpita con un tiro da fuori.

Ma è qui che veniva progressivamente fuori la grande organizzazione e lo spirito guerriero dei ragazzi di mister Sirra e Pellegrini (per l’occasione orfani di Angì): Ventura e Vejsitti decidevano di innalzare il muro davanti alla propria porta e per gli avversari diveniva progressivamente difficile superare la linea di difesa, con Del Muro che a sinistra imponeva la legge del più forte, ribattendo colpo su colpo.

A centrocampo Marchetti vestiva i panni di Superman e con accelerazioni fulminee aggrediva ogni avversario nei paraggi, salendo in cabina di regia con la sua tecnica e dettando i tempi di ogni azione d’attacco.

 

La potenza ed il dinamismo di Osadiaye sgretolavano progressivamente la resistenza del Lascaris che combatteva sempre con grande intensità, tant’è che il risultato per la restante parte del primo e durante tutto il secondo non mutava, nonostante le diverse trame ed occasioni prodotte dai padroni di casa ed alcune belle ripartenze degli ospiti.

 

  

 

 

Nel terzo tempo la gara prendeva una piega definitiva a favore dei Leoncini: il tridente d’attacco costituito dai 3 Moschettieri Feer, Rusu e Siri si insinuava continuamente nella difesa avversaria come una spina nel fianco, costruendo azioni corali e occasioni che mettevano finalmente al sicuro il risultato.

Il 2 a 0 era firmato da Osadiaye con un tiro da fuori su assist di Marchetti che si infilava nel sette sotto la traversa, mentre il definitivo 3 a 0 veniva siglato quasi allo scadere con un’azione solitaria, tutta in velocità di Siri, che superato anche il portiere depositava a porta ormai sguarnita.

 

In conclusione ottima prestazione di carattere e di determinazione dei Leoncini che consolidano così il secondo posto nel girone pronti per dare l’assalto alla terribile Bruinese.

 

Questa la Formazione del Rapid Torino: Alessandro Ventura, Jeremy Osadiaye, Gabriele Del Muro, Davide Vejsitti, Alecsandru Feer, Daniel Rusu, Andrea Marchetti, Alessio Siri.

 

Questi i Marcatori del Rapid Torino: 1T Osadiaye, 3T Osadiaye e Siri.

 

                                                                                                                                                        Vejsitti Fabio

                                                                                                                                                         Rapid Torino

 

Registrati o fai l'accesso e commenta