Giovedì, 28 Marzo 2024
Mercoledì, 27 Settembre 2017 03:35

Quarta vittoria su quattro e passaggio del turno per l'Alpignano. Sconfitta per il Nichelino Hesperia (T. Palio - 2008)

Scritto da
La squadra dell'Alpignano La squadra dell'Alpignano

TORINO,  26.09.2017

 

Dopo la bella prova contro il quotato Collegno Paradiso, l’Alpignano di mister Ponte a 9 punti, affronta il Nichelino di mister Papallo obbligato a vincere per sperare ancora nel 3° posto.

 

Nel primo tempo l’Alpignano prende subito il comando delle operazioni e al 1° su invito di Miceli, Galluccio spara alto da posizione favorevolissima. Al 3° ci prova da fuori Crudu ma  Muni R. è attento. Al 10 ci prova Arce, a tu per tu con il portiere avversario che è bravo in uscita. Ancora Muni R. protagonista prima del termine con una doppia parata  prima su Arce e poi su Miceli.

 

Nel secondo tempo mister Ponte cambia l’intera squadra mentre mister Papallo ha solo un cambio oltre al secondo portiere. Al 2° occasione Nichelino con Amitrano che ruba palla a metà campo tira rasoterra ma Baschirotto è attento e devia in angolo di piede. Al 6° punizione alta di Pisano a cui risponde Antoniazzi sempre su punizione parata da Muni D. di ginocchia. Prima del termine altre due occasioni limpide per i biancocelesti (anche oggi in tenuta gialla), al 9° Covacci arriva sul fondo e centra per Istoc che tira in porta, sulla palla interviene a iper velocità Donadio ma il suo tiro viene parato miracolosamente dal portiere avversario. Un minuto dopo ripartenza Alpignano con Donadio che innesca Istoc, sgroppata del veloce attaccante e conclusione di poco a lato.  

 

 

Nel terzo tempo il Nichelino prova il tutto per tutto e al 5° su una bella iniziativa del folletto Vitrano, Scognamiglio coglie in pieno il palo. Al 7° risponde Arce che in spaccata calcia sull’esterno della rete. La partita si fa tambureggiante e dalla parte opposta sempre Vitrano mette scompiglio nella difesa Alpignanese, cross per Pisano il cui tap-in termina a lato.  All’11° arriva l’unica rete dell’incontro, Baschirotto serve Covacci che caparbiamente vince un paio di rimpalli ed arriva sul fondo, cross per l’accorrente Donadio che al volo di potenza scaraventa in rete la sfera. 1-0 e tripudio sugli spalti. Il Nichelino non ci stà e prima della fine crea ancora due nitide occasioni da rete, prima con Scognamiglio e poi con il solito indomito Vitrano, ma su entrambe è eccezionale Baschirotto a chiudere lo specchio della porta e a salvare l’importante risultato.

 

Termina 1-0 per l’Alpignano una bella ed emozionante partita. Per i biancocelesti è la quarta vittoria su quattro incontri che li proietta al turno successivo indipendentemente dal risultato dell’ultima gara contro il Lesna Gold. Da segnalare la solidità del reparto difensivo che in quattro partite ha subito un solo gol su punizione. La manovra a volte è ancora lenta e a volte si eccede con i “troppi tocchi” ma a tratti si comincia a vedere una buona circolazione di palla partendo da dietro e sfruttando bene le fasce. Per il Nichelino un risultato sicuramente severo per quanto proposto, vanno segnalati  sicuramente entrambi i portieri e l’imprendibile n° 11 Vitrano.

 

SANDRO ANTONIAZZI (Alpignano)                         

 

ALPIGNANO – NICHELINO HESPERIA: 1-0 (0-0, 0-0, 1-0)

 

MARCATORI:  41° Donadio (A).

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: 1)Baschirotto  2) Pittella 3)Galluccio 4) Crudu  5)Cardone 6)Demichelis 7)Istoc 8)Donadio 9)Miceli 10)Cinquepalmi 11) Antoniazzi 13) Arce 14)Covacci  

All. Ponte

 

FORMAZIONE NICHELINO HESPERIA: 1)Muni R. 4)Piovav  5)Fossati  6)Lacatusu 7)Amitrano  9)Scognamiglio  10)Pisano 11)Vitrano  12)Muni D. 

All. Papallo.

 

                                                                                                           

Letto 2537 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta