Sabato, 27 Aprile 2024

Torneo Borgaro 2005, Lascaris vs Alpignano: Alpignano vincitore del Torneo

 
Borgaro Torinese, DOMENICA 31.05.2015 ORE 17,30
 

 

 

Come se fosse tutto già scritto, la partita delle partite, il derbyssimo Alpignano - Lascaris, è l'ultima gara della giornata per i ragazzi impegnati nella fase finale, ovviamente decisiva per l'assegnazione del torneo.

 

Nel primo tempo le due squadre partono molto contratte, e sicuramente anche molto stanche. Il Lascaris sembra avere qualche energia in più e si affaccia timidamente dalle parti di Martino prima con un tiro debole da fuori e poi con una bella azione manovrata conclusa con tiro a lato.

 

Nel secondo tempo la partita si accende. La prima buona occasione è dell'Alpignano, la palla arriva ad Antoniazzi che nell'inedita veste di centravanti, si gira e mette la palla nel corridoio giusto per Di Matteo che s'incespica proprio davanti al portiere bianconero. Gol sbagliato gol subito, lancio lungo sulla destra, Martino esce, ma il 14 del Lascaris è veloce e insacca con un bel tiro di prima intenzione.

Dopo pochi minuti  Antoniazzi riesce a recuperare palla al limite e ad entrare in aria dove viene affossato dal centrale avversario, nonostante le veementi e ingiustificate proteste del mister del Lascaris, l'arbitro concede il rigore, Di Matteo si presenta dal dischetto e con freddezza calcia forte e a mezza altezza riacciuffando il pareggio. 1-1

L'Alpignano riprende coraggio, Antoniazzi impensierisce il portiere bianconero con tiro da fuori e sulla respinta Di Matteo non arriva a ribadire in rete per un soffio. Subito dopo, su cambio di gioco di Di Matteo, è Mangione a presentarsi davanti al portiere, ma il tiro di esterno destro finisce a lato.

 

 

 

Nel terzo tempo le due squadre sembrano molto stanche, all'Alpignano basta il pareggio e quindi non ha bisogno di spingere. Nonostante questo, su rimessa laterale da sinistra, Tucci va incontro, si gira e spara in porta, ma il suo bolide è deviato.

Successivamente ci prova 2 volte il n° 8 del Lascaris Balacchino, Alpignanese mancato, ma Martino si fà trovare attento. Prima della fine altre due occasioni per l'Alpignano, prima Tucci di sinistro e parata del portiere e poi Mangione che stremato svirgola da buona posizione.

Il Lascaris non riesce più ad avvicinarsi alla porta avversaria e tra il tripudio dei tifosi finisce l'incontro e inizia la festa biancoazzurra.

 

Un grosso applauso va fatto a tutti i ragazzi che hanno giocato questo prestigioso torneo, e a mister BARILE che li ha motivati, incoraggiati e indirizzati ad un gioco sempre offensivo, improntato alla ricerca del bel gioco, del gol, e del gesto tecnico.

 

Questa la formazione dell'Alpignano: MARTINO, FERRIGNI, MANGIONE, ANTONIAZZI, MARTINETTO, SPINA, CIREDDU, FLOREA, DI MATTEO e TUCCI.

Mister: Marco Barile.

 

Marcatore dell'Alpignano: DI MATTEO.

Questi i parziali dei tre tempi: 0-0; 1-1; 0-0;

 

 

Alcune statistiche sull'ALPIGNANO:

 

 
Partite giocate Vinte Pareggiate Perse Gol fatti Gol subiti
9 6 3 0 39 13

 

 

Marcatori Presenze Goal Fatti
MARTINO (Portiere) 9 13 (Goal Subiti)
MANGIONE 9 2
ANTONIAZZI 9 3
MARTINETTO 8 0
FERRIGNI 7 2
DI MATTEO 7 9
FLOREA 6 4
SPINA 6 3
TUCCI 6 10
CIREDDU 5 1
SEMINERIO 3 0
BONFIGLIO 2 1
COSTA 2 0
CRIVAT 2 2
LISO 2 0
NAVE 2 2
SPIANDORE 1 0
SPERDUTO 1 0

 

 

                                                                                                                                             Sandro Antoniazzi

                                                                                                                                             Alpignano.

 

 

 

 
 

Registrati o fai l'accesso e commenta