GIRONI CONCLUSI - Ivrea e Novara Under 15 vanno alla pausa con due dominatrici indiscusse. A Novara comunque restano da disputare diversi incontri, non cambieranno la classifica, ma i distacchi nelle zone importanti potrebbero ridursi. Il girone A di Under 16 è il primo a chiudere i battenti a Torino.
TORINO
UNDER 16 / GIRONE A
Il Dorina di Francesco Fabiano va al riposo al termine di un girone d'andata di primissimo livello, condito da 11 vittorie e due pareggi, con 58 reti a referto e 12 subite. Prima posizione mai in discussione, solo Centrocampo e Pecetto sono uscite indenni dalla sfida alla capolista, e sebbene il distacco sulle inseguitrici sia ancora colmabile, gli scontri diretti stra vinti con San Giacomo Chieri (3-0) e KL Pertusa (4-0) fanno capire il livello espresso dai gialloneri. I chieresi con 25 punti sono la seconda forza, dovranno cercare di partire subito forte a gennaio nello scontro diretto con il Dorina, in un girone che regala mille insidie, come hanno constatato loro stessi nel penultimo turno di campionato, quando sono usciti sconfitti contro pronostico sul campo del La Chivasso. Un punto dietro staziona l'attacco più performante del raggruppamento, ovvero quello del KL Pertusa, che sconfitto solo dal leader della graduatoria potrà dire la sua fino alla fine. Dietro restano in agguato l'Andezano (21), che non conosce mezze misure, o vince, o perde, con qualche chance di risalita anche per Pecetto e San Gallo Settimo (18), con i primi che a fronte di un attacco un po' spuntato, risultano la miglior difesa con appena 9 reti al passivo.
IVREA
UNDER 15
Manca tutto il girone di ritorno, ma per quanto visto fino a oggi c'è una e una sola squadra che fa il bello e cattivo tempo ed è il Quincinetto Tavagnasco di Paolo Giusti. Numeri da capogiro per i suoi ragazzi, che hanno vinto senza intoppo tutte le 11 gare della stagione, siglando 49 reti e subendone appena 5. Di queste, bene tre sono arrivate in un singolo incontro, nella trasferta in casa del Grand Combin, prima inseguitrice e sconfitta in quell'occasione per 4-3. Se c'è ancora incertezza è per quanto mostrato dalla squadra di mister Corrado Barbieri, che attualmente a 25 punti deve recuperare l'incontro dell'ultima giornata rinviato per neve. Partita dal peso specifico notevole, visto che dovrà essere disputata in casa dell'Aosta 511, che con 23 è assieme a braccetto con il Vallorco e punta a scombinare i piani avversari. Il lotto delle contendenti al momento è questo, alla Strambinese, ferma a 17, servirebbe un girone di ritorno di fuoco per sperare di tornare in corsa.
NOVARA
UNDER 15
Come per Ivrea anche qui c'è una squadra che ha di fatto matato il campionato, è il Cameri di Marco Buratti, con le sue 10 vittorie su 10 gare, i 65 gol fatti e appena 4 subiti. Un girone d'andata totalmente dominato, ma che non permette di stare tranquilli, perché dietro incombe l'Union Novara. I ragazzi di Alexis Gerard vantano il miglior attacco (67) e il capocannoniere del girone (Gabriele Galli con 19 reti) e al momento si sono dovuti inchinare solo alla capolista in un intenso scontro diretto, perso 2-1. Sono il rivale più accreditato per contendere il primato, al momento sono fermi a 24 punti, ma devono recuperare l'incontro della prima giornata con il Beavers, attualmente calendarizzato per il 14 dicembre. Alle spalle dei novaresi quasi tutte hanno un incontro da dover ancora disputare, ma sono decisamente più indietro con il punteggio. Chi è in vacanza è la Virtus Mulino Cerano, che con 20 assisterà interessata alle gare che vedranno protagoniste Cureggio e Polisportiva San Giacomo, entrambe a quota 16.



