Martedì, 12 Novembre 2024
Sabato, 06 Ottobre 2018 18:11

Primavera - Torino-Juventus 2-2, magia e fatica tutta nel primo tempo

Scritto da Diego D'Avanzo
foto tratta dal sito ufficiale www.torinofc.it foto tratta dal sito ufficiale www.torinofc.it

LA PARTITA / 4° GIORNATA - Petrelli sblocca l’equilibrio, Millico su rigore e Rauti ribaltano il risultato, Portanova firma il pareggio definitivo


Un pareggio emozionante allo stadio Filadelfia, tribuna piena per un derby di alta classifica con una qualità immensa. Millico, De Angelis e Kone per i granata e Petrelli, Fagioli e Moreno per i bianconeri hanno dato prova delle loro qualità, in un 2-2 concretizzato tutto in un primo tempo spettacolare.
Ad inizio partita il Torino sembra essere più arrembante, ma al 4' un colpo di testa perfetto di Petrelli spegne gli entusiasmi su una punizione disegnata col compasso da Fagioli. Si alternano azioni d'attacco tra le due squadre con ottime percussioni di Kone che è qualitativamente onnipresente, Gemello tiene in partita il Torino più volte con balzi da felide su Capellini e Portanova. 
De Angelis però trasforma in rouleta improvvisa e geniale una palla innocua appena dentro l'area, viene cosi atterrato da Morrone che concede un rigore trasformato dal solito Millico; sale a quota 7 in campionato l'attaccante granata.
Il capocannoniere della Primavera si accende e regale fiammate utili e precise, culminate da un lancio d'esterno illuminante in profondità per Kone che appoggia rasoterra in mezzo per il gol di Rauti al 27'.
In una partita non parca di emozioni arriva il 2-2 di Portanova con tiro arido, che secca la bocca a Gemello sul primo palo, tutto possibile grazie all'assist in profondità di Petrelli al 36', in modo analogo al 3-1 inflitto al Milan. Ultima emozione del primo tempo un tiro di Petrelli che viene deviato e lentamente s'impenna cadendo quasi morto sul palo.
Nel secondo tempo l'intensità cala regalando una partita senza una vera e propria predominanza sul terreno di gioco, si mettono in luce un Kone che alterna giocate di qualità a scatti da centrometrista con resistenza da maratoneta (nonostante un passaggio decisivo errato per Adopo), un Petrelli sempre rapace che non riesce a trasformare in rete di poco occasioni non facili; al bomber juventino risponde a dovere quello granata Rauti con scatti e percussioni. Nota tecnica dolente, le due difese decisamente sono troppo distratte con valutazioni approssimative ripetute che quindi favoriscono la vena creativa degli attaccanti. Nel finale di partita le due squadre si allungano ed entrambe tendono la mano alla vittoria ma senza mai toccarla realmente.
Finisce il derby della Mole con un pareggio emozionante, intenso (esaurito con una piccola rissa negli ultimi minuti) e pregno di qualità come da tempo non si vedevano a Torino.
La Vecchia Signora interrompe così la sua striscia di vittorie staccandosi dall'Atalanta ancora a punteggio pieno, data la vittoria contro la Fiorentina per 2-1; il Torino invece sale a 10 punti e ottiene il primo pareggio stagionale dopo una sconfitta e tre vittorie 

TORINO-JUVENTUS 2-2
RETI: pt 4' Petrelli (J), 20' rig. Millico (T), 27' Rauti (T), 35' Portanova (J)
TORINO: Gemello, Gilli, Samake (pt 35' Ambrogio), Ferigra, Onisa (st 23' Djoulou) Capone, De Angelis, Adopo, Rauti (st 35' Petrungaro) Kone (st 35' Murati), Millico. A disp. Fasolino, Potop, Enrici, Sportelli, Isacco, Buonavoglia, Moreo, Munari. All. Coppitelli 
JUVENTUS: Loria, Bandeira, Anzolin, Pereira, Morrone (st 1' Monzialo) Capellini, Portanova (st 24' Makoun), Nicolussi Caviglia (st 46' Francofonte), Petrelli, Fagioli (40' Tongya), Moreno (st 24' Di Francesco). A disp. Siano, Meneghini, Boloca, Leone, Pinelli, Markovic, Di Francesco, Frederiksen. All. Baldini
NOTE: ammoniti pt 33' Samake (T), st 27' Fagioli (J)

Letto 1423 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta