Martedì, 12 Novembre 2024
Venerdì, 04 Marzo 2022 18:58

Primavera 1 – Toro-Genoa 0-0: finisce a reti bianche l’anticipo del venerdì

Scritto da
Torino-Genoa 0-0 Torino-Genoa 0-0 Torino Football Club

22^ GIORNATA – Granata e rossoblù mai realmente pericolosi nel match del Pozzo di Biella. Rischia di allontanarsi ulteriormente la zona playoff, momentaneamente a -3


La ventiduesima giornata di Primavera 1, si apre senza particolari sussulti. Lo 0-0 finale di Torino-Genoa racconta un match poco entusiasmante, in cui le due squadre si sono equamente divise la posta, non riuscendo a creare grossi grattacapi ai portieri entrambi spettatori non paganti. Toro subito aggressivo. È di marca granata il primo brivido del match, appena due minuti dopo il fischio d’inizio. Akhalaia, al limite dell’area, mira il sette e scocca un destro che termina di poco sopra la traversa. Meglio il Toro nella prima mezz’ora di gioco, senza che i ragazzi di Coppitelli riescano più di tanto a impensierire la retroguardia genoana. I rossoblù difendono basso, pronti a colpire in ripartenza. Man mano alzano il baricentro e proprio quando l’inerzia della partita appare spostarsi sul versante ligure, il Toro spreca una buona occasione al minuto 29. Baeten ruba palla a centrocampo e comanda il contropiede. Giunto sulla trequarti, allarga per Akhalaia in area di rigore. L’ex Inter, come nella conclusione precedente, calcia alto anche a causa di una postura piuttosto sbilanciata. Una gara dai buoni ritmi subisce nel finale di prima frazione diverse interruzioni per qualche fallo di troppo che ne limitano lo spettacolo sino all’intervallo. Come nel primo tempo, il Toro mette poi il turbo nelle battute iniziali della ripresa. Baeten al 2’ calcia dal limite dell’area: il suo destro si spegne di poco alto. È vero e proprio assedio dei granata, nonostante l’unica occasione degna di nota si verifichi al 64’ con Garbett. Il neozelandese riceve palla in area di rigore. Controlla col destro, ma perde l’attimo giusto per colpire a rete e deve così accontentarsi dell’esterno della rete. L’assenza di cinismo dei granata dà coraggio al Genoa, che nell’ultimo quarto d’ora staziona con continuità nella metà campo avversaria. Il triplice fischio decreta lo 0-0 finale, specchio di un match dalle residue emozioni. Terzo pareggio nelle ultime cinque uscite per la squadra di Coppitelli. 


TORINO-GENOA 0-0
TORINO: Milan, Savini, Anton, Akhalaia (st 30′ Caccavo), Baeten, La Marca (st 22′ Gineitis), N’Guessan, Garbett, Angori, Dellavalle, Zanetti (st 37′ Ciammaglichella). A disp. Vismara, Fiorenza, Pagani, Sassi, Amadori, Wade, Rosa, Giorcelli, Antolini. All. Coppitelli.
GENOA: Mitrovic, Dellepiane, Boci, Bolcano, Macca, Ambrosini (st 14′ Bessaggio), Sadiku, Sahli (st 32′ Bornosuzov), Marcandalli, Gjini, Accornero (st 32′ Likendja). A disp. Corci, Cenci, Biaggi, Calvani, Ghigliotti, Parodi, Palella, Vassallo, Omba Losomba. All. Chiappino.
 

Letto 1558 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta