Mercoledì, 16 Aprile 2025
Domenica, 13 Aprile 2025 17:31

Primavera 1 - Torino, vittoria e sorpasso sul Cesena. Juventus ko a Cagliari

Scritto da redazione
Emirhan Acar Emirhan Acar

33ª GIORNATA - Brutta battuta d’arresto per i bianconeri, che perdono 2-1 a Cagliari e vengono sorpassati dalla Fiorentina al quarto posto in classifica, per quanto la posizione nei playoff sia ancora abbastanza salda. I granata battono. I granata conquistano tre punti meritati contro il Cesena e rendono ancora più tranquilla la loro posizione in classifica


QUI JUVENTUS - BOUFANDAR SEGNA QUANDO È TROPPO TARDI

La partita è da subito combattuto, ci provano Langella per gli isolani e Pagnucco per i bianconeri, senza successo. Con il passare dei minuti la Juve assume il controllo del gioco, ma senza creare particolari pericoli. Il copione di ripete nella ripresa, con il Cagliari che però cresce alla distanza e, alla mezzora, passa in vantaggio con Balde, abile a ribadire in rete una respinta di Radu sulla gran giocata di Arba. Con la Juve in avanti alla ricerca del pareggio, i rossoblù raddoppiano al 43’ con il rigore conquistato e trasformato da Bolzan. Nel finale segna Boufandar, ma è troppo tardi per riaprire i giochi.

CAGLIARI-JUVENTUS 2-1
RETI: st 32′ Balde (C), 43′ rig. Bolzan (C), 46’ Boufandar (J)
CAGLIARI: Auseklis, Cogoni, Pintus, Franke, Grandu, Sulev (13′ st Simonetta), Marcolini (4 st Balde), Liteta, Langella, Achour (31′ st Bolzan), Trepy (13′ st Vinciguerra). A disp. Iliev, Arba, Marini, Collu, Tronci, Ardau, Costa. All. Pisacane.
JUVENTUS: Radu, Martinez (28′ st Djahl), Boufandar, Verde, Crapisto (40′ st Lopez), Pagnucco, Merola (28′ st Finocchiaro), Biliboc, Ripani, Ventre, Pugno (29′ st Vacca). A disp. Marcu, Montero, Sosna, Grelaud, Keutgen, Rizzo, Ngana, Lopez. All- Magnanelli.
NOTE: ammoniti Franke, Simonetta, Vinciguerra, Merola

QUI TORINO - ACAR E SOW FANNO LA DIFFERENZA NELLA RIPRESA

La prima occasione della gara è del bianconero Zamagni su punizione, replica Cacciamani al 10’: bravi i portieri in entrambe le situazioni. La svolta al 24’, quando Garbellini concretizza il cross di Marchioro con un colpo di testa da grande attaccante. Perini sfiora subito il pareggio, Siviero dice di no alla conclusione di Coveri, ma l’1-1 arriva al 40’ su azione d’angolo, con la firma di Valentini. Subito combattuta anche la ripresa, ma a rompere l’equilibrio di pensa Acar con un inserimento perfetto su assist di Olinga. I granata tengono bene il campo e non lasciano troppo spazio alla furia del Cesena, che si rende pericoloso solo con Ghinelli (ancora bravo Siviero), mentre Coveri in ripartenza sfiora il tris, che arriva nel recupero grazie a Sow.

TORINO-CESENA 3-1
RETI: pt 24' Gabellini (T), 40' Valentini (C), st 8' Acar (T), 52' Sow (T).
TORINO: Siviero, Mullen, Gabellini, Zaia, Acar, Sabone (30' st Perciun), Mendes (16' pt Pellini), Politakis (1' st Acquah), Liema Olinga, Marchioro (1' st Desole), Cacciamani (47' st Sow). A disp. Plaia, Rossi, Olsson, Ferraris, Mangiameli, Dimitri. All. Fioratti. 
CESENA: Fontana, Campedelli, Valentini, Castorri (30' st Tampieri), Perini (37' st Wada Pape), Coveri, Arpino (17' st Ghinelli), Domeniconi (37' st Ronchetti), Pitti, Zamagni (17' st Tosku), Abbondanza. A disp. Montalti, Zamagni, Dolce. All. Campedelli. 
NOTE: ammoniti Arpino, Tosku, Siviero, Desole.

Letto 198 volte Ultima modifica il Domenica, 13 Aprile 2025 17:32

Registrati o fai l'accesso e commenta