Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 20 Maggio 2016 17:35

Pinerolo - Gianfilippo La Spina promosso alla Juniores nazionale

Scritto da

PANCHINE - Sarà l’attuale allenatore degli Allievi il successore di Antonio Gambino. Massimo Ricardo: “Io rimango qui”, verso la conferma anche Mauro Zummo e Giuseppe Quinto.

Gianfilippo La Spina è il nuovo allenatore della Juniores nazionale del Pinerolo: sarà l’attuale allenatore degli Allievi il successore di Antonio Gambino, che ha annunciato il suo addio ed è vicino alla PiscineseRiva, per la panchina di Promozione. “Non è ancora ufficiale ma quasi - spiega il responsabile del Settore giovanile Sergio Gili -, La Spina ha fatto sempre bene in questi anni, è un allenatore molto preparato ed è un vero uomo di società. Siamo convinti che saprà fare molto bene”.
La “promozione” di La Spina libera un posto nelle quattro panchine del Settore giovanile. Rimarrà sicuramente al suo posto Massimo Ricardo, che terrà il gruppo 2000 nella categoria Allievi. Nonostante le tante richieste ricevute, ultima in ordine di tempo quella del Vanchiglia (dove si è appena insediato l’amico di lunga data Renato Carrain), Ricardo conferma: “Io rimango qui a Pinerolo, ho una squadra forte e divertente, che possiamo migliorare ancora, e in questa società si lavora davvero bene, con serenità. Poi giocare al Barbieri dà emozioni uniche…”
Conferme pressoché sicure anche quelle di Mauro Zummo e Giuseppe Quinto, anche se le categorie sono ancora da definire. Molto dipenderà dal nuovo allenatore, se sarà una soluzione interna o un volto nuovo: “Decideremo nel giro di una settimana”, spiega Gili.

Registrati o fai l'accesso e commenta