Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 17 Giugno 2015 14:05

Mercato '99 - Si scaldano i motori: Pozzomaina e Lucento le più attive

Scritto da

MERCATO GIOCATORI/1° PUNTATA - In vista della stagione Allievi sono tantissimi i movimenti. Molte voci, trattative, allenamenti, provini ma anche qualche colpo concluso: Frattolillo riabbraccia Soatto e Donnoli

 

Il momento più divertente della stagione è finalmente arrivato. No, non parliamo delle fasi finali, e neanche delle vacanze estive. Da oggi e fino ai primi di settembre sarà il mercato Allievi a tenere banco. Si sta entrando nelle fasi calde delle trattative in vista di quella che è senza dubbio la stagione più importante nel quadriennio del Settore giovanile. 

JUNIOR BIELLESE
Nella prima puntata dedicata al mercato estivo non possiamo non partire dai campioni in carica. La Junior Biellese cambierà pochissimo rispetto alla trionfale stagione 14/15: Ariezzo difficilmente avrà ancora a disposizione Ottino che farà ritorno alla Pro Vercelli, e pure Capussotto lascerà Biella dopo una sola stagione vissuta più in infermeria che in campo. Il portiere ex Santhià approderà al Settimo e verrà sostituito da Biolcati, di provenienza Cossatese. Altro arrivo in casa Junior Biellese è in realtà un ritorno: si tratta di Ferrara, centrocampista e capitano del Santhià già nei lanieri il primo anno sotto la gestione Alessandro Rossi. 

POZZOMAINA
Chi si sta muovendo molto bene è il Pozzomaina. La squadra di Frattolillo manterrà l’ossatura della stagione appena conclusa con dei nuovi arrivi, alcuni dei quali illustri. Oltre al portiere Canova del Pertusa, tornano alla corte del tecnico ex Gabetto Caruso, Colace, Cirillo e Canale dall’Atletico Torino. I colpi più altisonanti sono però 3, tutti ex Chisola e già in campo con la nuova maglia al torneo del Carrara: Donnoli, Rulli e Soatto. Tre elementi che rendono il centrocampo del Pozzomaina uno dei più attrezzati a livello regionale considerando già la presenza di Veizaj, Damiano Labonia e Catalano.

LUCENTO
Con l’arrivo in panchina di Lapiccirella, anche il Lucento cerca di fare il definitivo salto di qualità che gli permetta di competere davvero per il titolo regionale. Per risolvere l’annoso problema del centravanti non è da escludere l’approdo in rossoblù di Federico Naimo (per il momento è un sogno), bomber della Juventus e protagonista di una splendida annata con la maglia del Cenisia categoria Giovanissimi. Per la porta in arrivo c’è Zanusso del Cenisia mentre sembrano in dirittura d’arrivo le trattative che porteranno in corso Lombardia Guatta (dalla J Stars) e Lombardo (dall’Alpignano). Entro un paio di giorni ci potrebbe essere la conferma di almeno 5 giocatori di provenienza Lascaris: Andrea e Antonio Caputo, Colantuoni, Chirone e La Targia, quest’ultimo fortemente voluto anche dalla Pro Vercelli. La squadra del responsabile Alberto Gusella sembra aver messo gli occhi anche su Cesaretto e Ricotti (per loro sarebbe un ritorno), Ramondo della Cbs e inoltre starebbe valutando in questi giorni Alessandro Savino per stabilire se tenerlo per gli Allievi nazionali o se girarlo in prestito come successo in quest’ultima stagione.

PILLOLE DI FINE PRIMA PUNTATA
In attesa della seconda puntata, ci teniamo a chiudere con qualche altra pillola sparsa qua e là: il Baci fresco campione della Coppa Piemonte dà il benvenuto ai centrocampisti De Salvo (Atletico Torino) e Mazzarella (Chisola). La Cbs saluta Iannone che sembra sempre più vicino al Chieri, mentre il Borgaro è ad un passo dal tesserare Civitella e De Rosa, attaccanti del Venaria.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Giugno 2015 14:17

Registrati o fai l'accesso e commenta