Domenica, 24 Novembre 2024
Venerdì, 07 Agosto 2015 17:46

Mercato '99 - Il Chieri chiude in bellezza: ecco Di Benedetto!

Scritto da

ULTIMO COLPO? - Davide Bellotto si conferma lo squalo del mercato assicurandosi il centrocampista ex J Stars e non confermato dalla Pro Vecelli. Andrà di fatto a sostituire il neo granata Della Valle impreziosendo ancor di più la rosa a disposizione di Locandro

 

Era l’ultimo obiettivo dichiarato. L’ultimo tassello da inserire in una rosa che adesso definire aeronautica non sarebbe esagerato. Il responsabile del Settore giovanile Davide Bellotto ha centrato l’ennesimo colpo estivo e Federico Di Benedetto la prossima stagione giocherà con la maglia del Chieri. Centrocampista dalle geniali geometrie, Di Benedetto è stato grande protagonista dell’ultimo anno con la J Stars , squadra con cui ha centrato la finale regionale Allievi giocando da dominatore assoluto della linea mediana. La Pro Vercelli, proprietaria del cartellino, ha deciso di non confermarlo e così Di Benedetto potrà salire in collina per conquistare quel titolo sfuggito solo ai rigori contro il Lucento.

Dopo le partenze di Rinaldi e Giacomo Della Valle, Bellotto si gode l’arrivo dell’ex bianconero, tra i giocatori più corteggiati in Piemonte e destinato ad avere un gran futuro non solo negli Allievi di Locandro ma anche in prospettiva: 
“Sono contento che Federico abbia scelto noi nonostante le tante offerte ricevute. Lo volevano praticamente tutti, ma ha deciso di venire a Chieri per le prospettive che potrà avere qui, per il livello della squadra e poi perché mi conosce. A mio avviso la scorsa stagione è stato il migliore nel suo ruolo nella categoria Allievi pur giocando sotto età. Mi sorprende che non sia stato confermato alla Pro Vercelli, meglio così per noi. Sul mercato abbiamo cercato di fare il meglio possibile, dallo staff ai giocatori, e sarà il campo a dimostrare se siamo stati bravi o no. Abbiamo voluto costruire una rosa con due giocatori forti per ogni ruolo per andare il più avanti possibile. Sono fiducioso, sono ragazzi che hanno voglia e che fanno sacrifici per venire a giocare a Chieri. La società infatti metterà a disposizione un servizio navetta dalla stazione al campo di allenamento”.

 

Ultima modifica il Venerdì, 07 Agosto 2015 18:08

Registrati o fai l'accesso e commenta