Domenica, 28 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 28 Marzo 2016 19:12

Memorial Stefano Gusella - Bigotti para su Ciociola e il Toro sale sul podio! Alla Pro Vercelli non basta un super Musuroi

Scritto da

FINALE 3°/4° POSTO - Un'altra finale si decide dal dischetto, la terza consecutiva sul campo di Vinovo. Vincono i granata all'ottavo tiro rigore dopo che i tempi regolamentari erano terminati 2-2: per le casacche bianche doppietta del numero 8, mentre Ballone e Cocola hanno segnato per i ragazzi arrivati terzi

 

 

TORINO-PRO VERCELLI  8-7 (2-2 dtr)
RETI: pt 11' Ballone (T), 14' Musuroi (P); st 4' Musuroi (P), 22' Cocola (P)
TORINO (4-3-3): Bigotti, Ali, Celesia, Morra Bean, Novelli, Maggio, Conti, Olivero, Valente, Stojkovic, Ballone. A disp. Masina, Capuano, La Rotonda, Pane, Cocola, Crivellaro, Peirano. All. Christian Fioratti 
PRO VERCELLI (4-3-3): Trombini, Olivera, Pisanello, Zeni, Ricci, Cicogna, A. Colombo, Musuroi, Sidella, Castagna, Cirigliano. A disp. Margaroli, Fiore, Scotto, Bellinghieri, L. Colombo, Ciocola, Bove. All. Alberto Lampo

Finale tutta piemontese quella per il terzo posto. Torino e Pro Vercelli, infatti, si sono arrese rispettivamente ad Espanyol e Roma in semifinale e dunque si ritrovano una di fronte all'altra. Mister Lampo manda in campo la Pro Vercelli con la difesa schierata a 4 e un centrocampo a 3 nel quale Alessandro Colombo funge da perno, Musuroi mezz'ala di inserimento e Sidella punta centrale. I granata rispondono con lo stesso modulo, il 4-3-3. 

 

Primo tempo
3' super azione dei bianchi di Lampo che arrivano al tiro con 7 che non centra lo specchio.

11' GOOOOL TORINO: granata in vantaggio con Bollone abile a sfruttare un'indecisione della retroguardia in casacca bianca. Il numero 11 si infila e di destro segna il gol dell'1-0.

14' GOOOOOL PRO VERCELLI: risposta immediata dei ragazzi di Lampo. Musuroi finalizza un'azione corale dei vercellesi con un preciso tiro mancino che si insacca sul secondo palo. Subito 1-1, bellissima partita.

20' Sidella dal limite spara alto (e spreca) un calcio di punizione. Un minuto più tardi Pro ancora pericolosa ma il tiro di Musuroi viene deviato in corner.

Secondo tempo
4' GOOOOOOL PRO VERCELLI: ancora il numero 8, ma questa volta di testa! Musuroi sfrutta alla perfezione una punizione calciata da destra per saltare più in alto di tutti e mettere la palla per la seconda volta in fondo al sacco. 2 a 1 per la Pro.

22' GOOOOOL TORINO: quando ormai tutto sembrava indirizzato per la Pro Vercelli, ecco il pareggio dei granata. Il numero 16 appena entrato sfrutta un cross basso dalla sinistra per fare 2-2. A 3' dalla fine Cocola riporta la parità tra Pro Vercelli e Torino.

25' brivido finale per il Torino: Bove batte a colpo sicuro sotto porta per il possibile colpo del 3-2 ma Capuano respinge sulla linea mantenendo il risultato sul pareggio. Il portiere era ampiamente battuto.

Finisce qui. Anche questa finale va ai calci di rigore dopo il 2-2 maturato nei due tempi.

 

SEQUENZA RIGORI

1) TORINO: Morra Bean  PARATO 
1) PRO VERCELLI: Cirigliano  GOL
2) TORINO: Pane  GOL
2) PRO VERCELLI: Ricci  GOL
3) TORINO: Stojkovic  PARATO
3) PRO VERCELLI: Olivera  TRAVERSA
4) TORINO: Capuano  GOL
4) PRO VERCELLI: Bellinghieri  GOL
5) TORINO: Cocola  GOL
5) PRO VERCELLI: Pisanello  FUORI
6) TORINO: Bigotti  GOL
6) PRO VERCELLI: Zeni  GOL
7) TORINO: Celesia  GOL
7) PRO VERCELLI: L. Colombo  GOL
8) TORINO: Valente  GOL
8) PRO VERCELLI: Ciociola  PARATO

Letto 3446 volte Ultima modifica il Lunedì, 28 Marzo 2016 20:19

Registrati o fai l'accesso e commenta