Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 21 Maggio 2020 20:28

Lucento - Due novità in arrivo da Rivoli: Maurizio Tonus in Under 19 e Alessandro Ursoleo in Under 14

Scritto da Daniele Pallante
Alessandro Pierro Alessandro Pierro

PANCHINE - Soluzioni interne per le altre panchine: Alessandro Pierro in Under 17, Giuseppe Mugavero in Under 16 e Alberto Piazza in Under 15. Secondi gruppi affidati a Nicola Pedalino e Massimiliano Dossena


Ci sono due novità importanti nell’organigramma tecnico del Settore giovanile del Lucento, deciso di concerto tra il presidente Paolo Pesce, il direttore generale Gianfranco Maione, il direttore sportivo Arturo Gallo e l’indispensabile Alessandro Pierro. Due novità griffate proprio dal nuovo ds, che da Rivoli porta “in dote” due allenatori di primo piano come Maurizio Tonus e Alessandro Ursoleo.

Tonus allenerà l’Under 19 e lavorerà in sinergia proprio con Maione, confermato alla guida della Prima squadra di Eccellenza. Ursoleo, cresciuto come allenatore a Venaria prima di passare ai Lupi, gestirà il gruppo 2007 nella categoria Under 14.

Gli altri allenatori erano già punti fermi della società. Alessandro Pierro prende la categoria regina delle giovanili, l’Under 17, mentre Giuseppe Mugavero è designato per il gruppo 2005, nella categoria Under 16. Nelle due annate di Giovanissimi, il Lucento iscriverà due squadre: in Under 15 Alberto Piazza farà i regionali, mentre Nicola Pedalino allenerà il secondo gruppo come già fatto in questa stagione, con il compito di valorizzare il parco giocatori della società. Stesso discorso in Under 14, dove - come detto - Ursoleo allenerà il primo gruppo e Massimiliano Dossena (fresco di patentino, già vice di Pierro) gestirà l’altra squadra classe 2007.

Ultima modifica il Giovedì, 21 Maggio 2020 20:33

Registrati o fai l'accesso e commenta