Lunedì, 01 Luglio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 02 Dicembre 2016 09:53

Lesna Gold - Ubaldo Fiorucci non è più l'allenatore dei giovanissimi, al suo posto arriva Nunzio Rubicondo

Scritto da

PANCHINE - A pochissimi giorni dall'inizio del campionato provinciale, cambia il mister del gruppo 2002 della società di via Bard, all'ex Collegno Paradiso probabilmente verrà affidato un ruolo nella Scuola Calcio. Il dg D'Agostino: "Scelta non drammatica"

 

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione dei campioni di Coppa Piemonte in carica: settimo posto nel girone di qualificazione regionali davanti solamente a River Mosso, Olympic Collegno e Accademia InterTorino. Insomma, la squadra che aveva saputo stupire tutti nella passata stagione sembra essersi sgretolata, seppur la rosa sia rimasta sostanzialmente intatta. Finisce subito anche per questo motivo l'avventura di Ubaldo Fiorucci alla guida dei Giovanissimi, la seconda fase provinciale infatti sarà affidata a Nunzio Rubicondo, ex mister del gruppo '99, nella speranza di ritrovare la strada giusta e magari di ripetere l'impresa della stagione passata.

Sull'esonero di Fiorucci si esprime il direttore generale Nicola D'Agostino: “Ubaldo è un uomo molto valido e che gode della nostra stima, lo conosco da tanto tempo e se vorrà continuerà sicuramente a lavorare con noi. Purtroppo però i ragazzi non hanno legato molto con lui e abbiamo ritenuto fosse meglio cambiare. Con Rubicondo vogliamo rialzare il morale della squadra e cercare di fare il meglio possibile in campionato. Non è assolutamente un dramma tutto questo, Fiorucci avrà sicuramente un ruolo importante all'interno della Scuola Calcio, forse come responsabile”.

“È vero, io e il gruppo non ci siamo trovati, - spiega l'allenatore uscente, Ubaldo Fiorucci - ma alla fine non è niente di grave, si cambia e si ricomincia. Forse la fase di qualificazione ai Regionali poteva andare un po' meglio, siamo stati anche penalizzati dalla difficoltà del girone, ma siamo sportivi e accettiamo anche questo, è andata così. Adesso sono in attesa della decisione della società per quanto riguarda il mio ruolo futuro, se ci sarà bisogno sarò felice di dare una mano nell'ambito della Scuola Calcio”.

Ecco invece le parole del nuovo allenatore dei Giovanissimi, Nunzio Rubicondo: “Torno ad allenare dopo qualche mese di stop, nel quale mi sono dedicato un po' di più alla società, ma il campo mi mancava e sono contento di ricominciare. Mi prendo questo impegno con l'obiettivo di fare sempre meglio giorno dopo giorno. L'anno scorso con i 2002 abbiamo vinto il campionato provinciale, quest'anno ci sono parecchie squadre attrezzate ma ripeterlo sarebbe un'ottima cosa”.

Letto 3215 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta