Giovedì, 18 Aprile 2024
Lunedì, 02 Ottobre 2017 00:40

L'Alpignano ha di nuovo la meglio sul Collegno Paradiso (T. Palio - 2008)

Scritto da
Formazione dell'Alpignano Formazione dell'Alpignano

TORINO  01.10.2017

 

Prima partita della seconda fase per i 2008 di mister Ponte contro il Collegno Paradiso già incontrato e battuto nel girone iniziale.

 

Nel primo tempo l’Alpignano oggi senza portiere si porta subito nella metà campo avversaria anche solo a tratti  riesce a rendersi pericoloso. Ci prova al 5° con capitan Cinquepalmi che dopo aver scambiato con Arce calcia in porta dove Cornea è pronto a deviare in angolo. Sul calcio d’angolo battuto da Cardone Arce controlla ma viene anticipato dall’avversario che rischia l’autogol. Al 12° bella azione manovrata da dietro con Crudu che serve Miceli, affondo sulla sinistra e cross per l’accorrente Cinquepalmi il cui tiro è nuovamente deviato in angolo.

 

Nel secondo tempo al 5° la partita si sblocca grazie ad una giocata individuale di Cinquepalmi, il 10 biancoceleste recupera palla a centrocampo, dribling secco sul proprio marcatore e sinistro ben inidirizzato in porta sul quale ci mette la testa un difensore deviando la sfera alle spalle del proprio portiere. 1-0. Il gol non scuote i Collegnesi e l’Alpignano ci prova ancora sempre con Cinquepalmi ben servito da Covacci, ma questa volta Cornea para. Al 10° arriva il primo tiro del Paradiso, D’elicio approfitta di una respinta della prorpia difesa e s’invola da metà campo verso la porta avversaria lasciando partire un bel destro che si stampa sul palo. Al 12° Donadio su punizione coglie la parte alta della rete.

 

 

Nel terzo tempo il Collegno Paradiso prova ad aumentare la pressione ma è ancora Alpignano al 3° con Arce che lavora un bel pallone prima di servire Miceli, l’esterno controlla e calcia a rete impegnando Cornea a terra. Al 10° sempre Alpignano con Crudu che serve Istoc, controllo per Miceli che ci prova nuovamente ma ancora il portierone Collegnese chiude lo specchio. Al 12° ultimo sussulto per i tifosi sulle tribune, ancora D’elicio lanciato a rete calcia dalla media distanza ma trova Donadio attento che respinge coi piedi.

 

Termina così nuovamente 1-0 per l’Alpignano, il confronto. Molte le note positive per mister Ponte dalla super difesa guidata da un monumentale Crudu alla crescita continua di Cinquepalmi nel ruolo di centrale di centrocampo, ma in generale oggi tutti i ragazzi a disposizione sono sembrati molto in forma e disponibili a calarsi nei ruoli impartiti. Per il Collegno Paradiso  dopo la vittoria contro il Lesna gold, arriva questa brutta sconfitta, soprattutto per aver creato pochissime azioni offensive al cospetto degli avversari che non disponevano di un  portiere di ruolo. Ora per passare il turno servirà battere il Cenisia.

 

                                                                                                           SANDRO ANTONIAZZI (Alpignano)                                               

 

Altri Risultati girone G

CENISIA – LESNA GOLD  3-0

COLLEGNO PARADISO – LESNA GOLD 3-0

 

ALPIGNANO – COLLEGNO PARADISO : 1-0 (0-0, 1-0, 0-0)

 

MARCATORI:  20° Cinquepalmi (A).

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: 2) Pittella  4)Crudu  5)Cardone 6)Antoniazzi 7)Istoc 8)Donadio 9)Miceli 10)Cinquepalmi 11)Demichelis 13)Arce  14)Covacci  

All. Ponte

 

FORMAZIONE COLLEGNO PARADISO: 1)Cornea  3)Ferri  4) Di Santo 5)Bilucaglia  6)Rossi 7)D’elicio  8)DiLorenzo 9)Fantini  10)Tursi 11)Tucci  13)Todaro

All. Fabbris

 

 

 

Letto 3549 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta