Venerdì, 29 Marzo 2024
×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/Alpignano vs Lascaris - Torneo Bellino Lascaris - 2005

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/Alpignano vs Chisola - Torneo Bellini Lascaris - 2005

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/Alpignano vs Barcanova - Torneo Bellini Lascaris - 2005

×

Avviso

C'è stato un problema di rendering tua galleria di immagini. Si prega di assicurarsi che la cartella che si sta utilizzando nella semplice immagine Galleria tag Pro plug esiste e contiene i file di immagine validi. Il plugin non ha potuto individuare la cartella: images/Alpignano vs Lascaris - Torneo Bellino Lascaris - 2005

C'è stato un problema di rendering tua galleria di immagini. Si prega di assicurarsi che la cartella che si sta utilizzando nella semplice immagine Galleria tag Pro plug esiste e contiene i file di immagine validi. Il plugin non ha potuto individuare la cartella: images/Alpignano vs Chisola - Torneo Bellini Lascaris - 2005

C'è stato un problema di rendering tua galleria di immagini. Si prega di assicurarsi che la cartella che si sta utilizzando nella semplice immagine Galleria tag Pro plug esiste e contiene i file di immagine validi. Il plugin non ha potuto individuare la cartella: images/Alpignano vs Barcanova - Torneo Bellini Lascaris - 2005

Domenica, 14 Maggio 2017 00:26

L'Alpignano esce a testa alta contro le titolate Chisola, Barcanova e Lascaris. Sul campo vince lo sport (T. Lascaris - 2005)

Scritto da

 

La seconda fase del Torneo Bellini ha visto le prime e seconde classificate della fase eliminatoria dividersi in 2 gironi. L’Alpignano (prima del girone A) è stata inserita con il Barcanova (1B), il Chisola (2D) e i padroni di casa del Lascaris (2C). 

 

 

 

ALPIGNANO vs LASCARIS

 

Pianezza, 13/05/2017, ORE 15:00

 

E proprio contro i padroni di casa che,  il sabato pomeriggio, Ferrigni e compagni hanno subito incrociato “le armi”.

L’hanno spuntata i bianconeri con un terzo tempo decisamente superiore per convinzione che ha avuto nel centravanti Stocchino il perfetto finalizzatore della spinta della propria squadra.

Nello scontro tra titani che ha opposto Mallamace e Ferrarese a Tucci si è forse risolta la partita con il forte centravanti ospite ben contratto nei tentativi personali dai marcatori di turno. Il Lascaris ci ha creduto di più per tutta la partita ed alla fine è stato premiato giustamente nonostante un secondo tempo a larghe tinte biancoazzurre.

 

Già al 4’ Bombieri suona la carica cogliendo un palo con un bel diagonale. La reazione ospite arriva al 10’ quando Di Matteo, atterrato al limite, si incarica di battere la punizione che viene bloccata con sicurezza da Bosso. La partita è vivace e si accende tra l’11’ e il 13’ quando prima Silverio è il più lesto ad approfittare di una palla vagante a seguito di un contrasto tra Stocchino e Crivat per superare Mattiello (1 a 0) e subito dopo è Di Matteo che segna da centravanti vero scambiando palla a terra con Tucci, superando in dribbling un avversario e fulminando Bosso con un diagonale imprendibile dalla corta distanza.

 

 

La ripresa aumenta nei ritmi ed è l’Alpignano a far vedere le cose migliori: al 2’ buon scambio Gribaldo- Liso che tira prontamente ma Brescia è pronto a deviare in angolo, due minuti più tardi è Costa ad alzare di testa un calcio d’angolo di Gribaldo e poco dopo ancora l’agile centrocampista ospite, ben lanciato da Tucci, supera il portiere con un tiro che Mallamace salva sulla linea. I bianconeri riescono ad allentare la pressione con 2 contropiede consecutivi ma prima Tufanio svirgola da buona posizione e poi Bombieri trova pronto alla parata Casalegno. La superiorità celeste si concretizza al 13’ quando il rapidissimo Costa ruba palla a Mallamace e fulmina Brescia per il sorpasso dei suoi (1-2).

 

Come detto però nel terzo tempo il Lascaris non molla ed anzi Stocchino coglie una doppietta pregevole per opportunismo e regala la vittoria ai suoi nonostante le ultimissime occasioni a favore dell’Alpignano che vedono prima Gribaldo e poi Di Matteo sprecare da posizioni molto favorevoli.

 

Nell'Altra partita del girone invece il Chisola vince per 2 a 1 contro il Barcanova (vedi articolo)

 

Mario Gribaldo (Alpignano)               

 

ALPIGNANO – LASCARIS: 2 - 3     (1-1), (1-2), (2-3)

 

MARCATORI: 11’ pt Silverio (L), 13’ pt Di Matteo (A), 13’ st Costa (A), 5’ e 11’ tt Stocchino (L)

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: – 1) Mattiello, 2) Grisi (cap.), 3) Ferrigni, 4) Crivat, 5) Bonfiglio, 6) Ciliberti, 7) Di Matteo, 8) Antoniazzi, 9) Tucci, 10) Gribaldo, 11) Zanella, 12) Casalegno, 13) Liso, 14) Petrillo, 15) Costa, 16) Amorosi. All. Mauro Fornasieri.

 

FORMAZIONE LASCARIS: – 1)  Bosso, 2) Alcaro, 3) Tufanio, 4) Marcomini, 5) Ferrarese, 6) Mallamace, 7) Bombieri , 8) Silverio, 9) Stocchino, 10) Borrelli, 12) Brescia, 13) Acampa, 14) Pontillo.  All. Marco Biancardi.

 

 

Vedi tutte le foto della partita

{gallery}Alpignano vs Lascaris - Torneo Bellino Lascaris - 2005{/gallery}

 

 

 

ALPIGNANO vs CHISOLA

 

Pianezza, 14/05/2017, ORE 9

 

Domenica mattina “levataccia” per il secondo incontro che ha opposto Grisi e compagni alla fortissima corazzata di Vinovo, il Chisola. Reduci dalla sofferta vittoria di misura contro il Barcanova, i ragazzi di Pietro Magri hanno dovuto faticare non poco anche contro i biancoazzurri ed anche in questo caso la rete della vittoria di misura è scaturita da un’azione non poco dubbia. Bonfiglio e compagni hanno controllato molto bene gli avversari che hanno avuto in Vittorio Cena e in capitan Domiziano i fiori all’occhiello del centrocampo e la partita è stata equilibrata fino alla fine.

 

La prima frazione ha fornito una sola emozione al 13’ quando Tucci ha sfornato un assist al bacio per il compagno di reparto Di Matteo il cui tiro ha impegnato severamente Cavalieri con una deviazione in angolo. 

 

 

Nella ripresa 2 occasioni alternate per parte: prima è Arcudi che si libera bene ma al momento del tiro è contrato da D’Introno poi è Petrillo ad impegnare severamente Di Molfetta con un bel rasoterra dal limite e sulla ribattuta lo stesso estremo dei blu scuri si immola su Tucci, quindi tocca al Chisola esaltare le splendide doti di Mattiello che con un colpo di reni all’indietro riesce a deviare sulla traversa un tiro di Udrea ed infine è Antoniazzi a liberare splendidamente al tiro Tucci che impegna ancora una volta severamente Di Molfetta.

 

Quando il giusto pareggio sembra assodato arriva la svista arbitrale che regala la vittoria ad Aiello e compagni: D’Introno viene trattenuto palesemente al limite, ne approfitta Udrea per fuggire sulla destra e segnare tutto solo con un diagonale imprendibile per Casalegno. 

 

Nell'altra partita del girone Pareggio per 1 a 1 tra Lascaris e Barcanova (vedi articolo)

 

Mario Gribaldo (Alpignano)                          

 

CHISOLA – ALPIGNANO                                             0 – 1          (0-0) , (0-0), (0-1)

 

MARCATORE: 9’ tt Udrea (C)

 

FORMAZIONE CHISOLA: – 1)  Cavalieri, 2) Di Lorenzo, 3) Negro, 4) Tomatis, 5) Machiorlatti, 6) Ferrari, 7) Cena O. , 8) Cena V., 9) Aiello, 10) Domiziano, 11) Balic, 12) Di Molfetta, 13) Torchio, 14) Garofalo, 15) Romano, 16) Cangi, 17) Udrea, 18) Arcudi. 

All. Pietro Magri.

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: – 1) Casalegno, 2) Grisi, 3) Costa, 4) Crivat, 5) D’Introno, 6) Ciliberti, 7) Di Matteo, 8) Gribaldo, 9) Tucci (cap.), 10) Antoniazzi, 11) Ferrigni, 12) Mattiello, 13) Bonfiglio, 14) Liso, 15) Petrillo. All. Mauro Fornasieri.

 

 

Vedi tutte le foto della partita

{gallery}Alpignano vs Chisola - Torneo Bellini Lascaris - 2005{/gallery}

 

 

ALPIGNANO vs BARCANOVA

 

Pianezza, 14/05/2017 ore 18:00


L'ultima partita della seconda fase del torneo prevede il confronto tra Alpignano e Barcanova. Contrariamente alle aspettative, le due squadre infatti hanno vinto i rispettivi gironi della fase eliminatoria, I giochi ormai sono fatti, ed il Chisola, ormai prima del girone, sarà l'unica squadra ad accedere alla fase successiva con le professioniste. Tra Alpignano e Barcanova si gioca solo per la gloria e per l'onore. Le due squadre non si sono risparmiate ed hanno onorato sino alla fine l'impegno, cercando di conquistare la tanto sospirata vittoria che in questo secondo turno del torneo, nessuna delle due è sino a questo momento riuscita ad ottenere.

 

Il primo tempo è sotanzialmente equilibrato, la partita non ha ritmi veloci, ma si gioca su entrambi i fronti, senza però che nessuna delle due squadre riesce a costruire delle occasioni degne di nota. Leggera supremazia dell'Alpignano che viene premiata allo scadere del primo tempo, grazie alla caparbietà di Grisi che si avventa su una palla ormai persa e nelle mani sicure del'avversario, la ruba dai piedi del giocatore del Barcanova, e serve una palla al centro all'accorrente Di Matteo per il quale è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. Il tempo finisce 1 a 0 per l'Alpignano.

 

 

Stesso copione nel secondo tempo, dove invece è il Barcanova ad avere una leggera supremazia sugli avversari, ed ancora una volta il gol arriva allo scadere della frazione di gioco. Questa volta il reparto difensivo dell'Alpignano, troppo avanzato, sbaglia un intervento a centrocampo e così la via del gol è spianata per Cuccia, al quale non rimane che involarsi a tutta velocità verso la porta difesa da Casalegno, che nonostante un primo miracolo intervento, nulla può sul secondo intervento di Cuccia che indisturbato mette in rete. Pareggio, 1 a 1 alla fine del secondo tempo.

 

Nulla da segnalare infine nella terza ed ultima frazione di gioco. La partita scorre via a ritmi blandi sino al triplice fischio finale dell'arbitro. Un tempo a testa quindi tra le due squadre. Il risultato finale non soddisfa nessuna delle due squadre, e si esce dal campo con le facce meste.


Nel complesso buona comunque l'esperienza dei ragazzi di Mister Fornasieri, che si sono battuti con onore e senza mai soccombere, tenendo aperte sino alla fine tutte le partite disputate, contro compagini più titolate e tra le migliori dello scenario del cacio Torinese. Nonostante qualche screzio in tribuna, è stato un fine settimana intenso ed impegnativo, presso i campi di via Caviere, dove in campo invece lo sport ha trionfato. 


Salvatore Bonfiglio (Alpignano)                      


ALPIGNANO vs BARACNOVA: 1 a 1 (1 a 0) - (0 a 1) (0 a 0)

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: 1)Mattiello, 2)Grisi, 3)Ferrigni, 4)Crivat, 5)D'Introno, 6)Ciliberti, 7)Di Matteo, 8)Antoniazzi, 9)Tucci, 10)Perrillo, 11)Zanella, 12)Casalegno, 13)Bonfiglio

All: Fornasieri Mauro

 

FORMAZIONE BARCANOVA: 1)Nardella, 2)Biancolella, 3)Burei, 4)Ballici, 5)Vizzi, 6)Sofian, 8)Cuccia, 9)Russo, 10)Palazzo, 12)Aveta, 13)Costa, 14)Pappalardo, 15)Abate

All: Caccialupi Salvatore

 

 

Vedi tutte le foto della partita

{gallery}Alpignano vs Barcanova - Torneo Bellini Lascaris - 2005{/gallery}

 

 

Letto 4601 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta