Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 01 Aprile 2016 09:35

Juniores regionale - Giovanile Centallo qualificata con due giornate di anticipo

Scritto da Paolo Rivero

RECUPERI - Galfré, Baldracco (doppietta), Parola e Bertone firmano la vittoria sul Valvermenagna che vale la matematica vittoria del girone G.

VALVERMENAGNA-GIOVANILE CENTALLO 2-5
RETI: pt 31′ e st 35′ Vola (V), pt 39′ Galfrè (G), st 13′ e 40′ Baldracco (G), 17′ Parola (G), 42′ Bertone (G).



La Juniores centallese chiude i conti al primo match point utile e vola alle fasi finali grazie alla vittoria in quel di Roccavione contro il Valvermenagna, in un match tutt’altro che scontato sotto tutti i punti di vista.
Inizio arrembante del Valvermenagna che costringe sorprendentemente alle corde la capolista. Già al 3’ infatti Vola prova la conclusione dal limite ma Pasquale vigila bene e scalda i guantoni. Due minuti dopo ancora i padroni di casa insistono e Hichri entrato in area prova a beffare con un colpo sotto Pasquale che però non si fa sorprendere. All’ 8’ gli ospiti provano a svegliarsi e a impadronirsi del gioco e Rosa con un gran destro dai 25 metri colpisce il palo opposto. Tremano i verdi. Al 10’ è invece Baldracco a concludere dal limite ma il suo tiro è debole e non crea problemi a Giacopinelli che blocca in sicurezza. Dopo una fase centrale del primo tempo dove le squadre sembrano studiarsi un po’ al 27’ ci riprova Baldracco che appena entrato in area colpisce col mancino e costringe Giacopinelli alla deviazione in corner. Al minuto 31 dopo un fallo non sanzionato su Baldracco i padroni di casa si lanciano in contropiede e Vola fredda Pasquale. 1-0 Valvermenagna. I rossoblù non accusano però il colpo e si gettano alla ricerca di un pareggio che arriva al 39’ quando, dopo un corner respinto la palla ritorna a Baldracco il quale inventa una gran giocata sulla linea di fondo e serve sul secondo palo un pallone solamente da spingere per Galfrè che ringrazia e sigla l’1-1. Si va quindi al riposo con il risultato di 1-1 e con un match che pare equilibrato.
Il Centallo entra in campo nella ripresa con il piglio di chi vuole a tutti i costi i tre punti e al 13’ dopo uno scontro a metacampo, Rosa riesce in qualche modo a lanciare Parola che scavalca con un pallonetto il suo marcatore e serve un buon pallone a Baldracco il quale con delizioso colpo di esterno destro inventa un gol capolavoro e porta il Centallo sull’ 1-2. Dopo questo scontro Rosa dovrà abbandonare il terreno di gioco. I rossoblù non vogliono rischi e si gettano alla ricerca del terzo gol, che arriva al 17’ con Parola che si libera bene sulla destra e fa partire un rasoterra beffardo ed è 1-3. La capolista continua a spingere e al 26’ dopo una bella triangolazione tra Baldracco e il neo entrato Bertone quest’ultimo fa partire un micidiale terra-aria di mancino che si insacca all’incrocio e porta il punteggio sull’1-4. Dopo un attimo di sbandamento degli ospiti i verdi si rifanno sotto e al 34’ sorprendono la retroguardia avversaria battendo un corner corto sul settore mancino del campo. Qui Hichri entra in area ed è steso da Revelli. L’arbitro non ha dubbi e concede il penalty. Della battuta si incarica Vola e timbra il 2-4. Ora il Valvermenagna prova a crederci e dopo due minuti ancora Vola lascia partire un fendente sulla sinistra di Pasquale che si supera con un volo plastico e devia sul palo, con la palla che quindi finisce in angolo. Al 40’ il Centallo spegne qualsiasi entusiasmo altrui con una bella azione sulla corsia di sinistra dove Rivero dal fondo mette in mezzo per l’indisturbato Baldracco che sigla il definitivo 2-5. Il 10 centallese sigilla di fatto una grande prestazione con un assist ed una personalissima doppietta che lo fa volare a quota 10 reti in campionato. Al 42’ c’è ancora tempo per una grande azione centallese che vede protagonisti ancora Baldracco e Parola con quest’ultimo che non riesce a gonfiare la rete da ottima posizione.
Termina dunque il match con il risultato di 2-5 per i centallesi che conquistano quindi i punti necessari per avere la certezza matematica di accedere alle fasi finali. Ora anche se i favori del pronostico non sono dalla propria parte il gruppo rossoblù non vorrà fare la comparsa ma continuare ad essere protagonista sul grande palcoscenico regionale a coronamento di una stagione fin qui entusiasmante.

GLI ALTRI RECUPERI

GIRONE G

VIRTUS MONDOVI’-PRO DRONERO 1-3
RETI: pt 15′ Sangare (P), 28′ e st 35′ Morello (P), st 18′ rig. Battaglia (V).

FC SAVIGLIANO-CHERASCHESE0-2
RETI: pt 20′ Lamnaour, st 25′ Bevione.

GIRONE H

SATOSTEFANESE-LA SORGENTE 0-2
RETI: st 30′ Cambiaso, 40′ Acossi.

Registrati o fai l'accesso e commenta