Sabato, 30 Novembre 2024
Domenica, 08 Aprile 2018 10:57

Juniores regionale - Avellone stende la Cbs, scatto decisivo del Lucento

Scritto da Antonio Badolato

RISULTATI - La Biellese e Pro Settimo Eureka ufficialmente ammesse alla corsa per il titolo regionale, cui si avvicinano il Fossano e i campioni in carica

A due giornate dalla fine i verdetti iniziano a delinearsi. Iniziamo dalla matematica: La Biellese ha vinto il girone A, sono retrocesse Briga e Castellettese, il Baveno non può più evitare i playout. Ma la corsa alla salvezza diretta infiammerà le ultime partite: l’Arona ha battuto e inguaiato l’LG Trino, ma Juve Domo e Alicese non possono stare tranquille.
Girone B: ufficiale la qualificazione alla fase finale della Pro Settimo Eureka. In basso, colpo di coda del Venaria, che ottiene la seconda vittoria consecutiva battendo 0-3 il Bollengo Albiano e raggiunge il Pont Arnad al quart’ultimo posto, quello che determina la fondamentale differenza tra la retrocessione diretta e l’accesso ai playout; ad oggi sono salvi SanMauro e Gassinosanraffaele, ma il Quincitava dista solo due punti.
Nel girone C la situazione è più fluida perché mancano ancora tre giornate, ma il Fossano ha fatto un altro passo in avanti verso la vittoria vincendo 0-1 a Olmo; l’Alpignano ci crede e rimane a -4, mentre il Pinerolo ormai ha mollato. Nelle zone basse il Lascaris continua a crederci (3-1 alla PiscineseRiva), ma la corsa sulla Cheraschese è ancora lunga quatto punti. La Giovanile Centallo, battendo il Busca, ha praticamente chiuso il discorso salvezza.
L’attesissimo scontro diretto Lucento-Cbs ha deciso le sorti del girone D: i campioni in carica hanno cinto 2-1 grazie alla doppietta di bomber Avellone e, con 4 punti di vantaggio a due gare dal termine della regular season, sono praticamente ammessi alla corsa al titolo regionale. La corsa verso la salvezza è una bagarre. Cenisia e Acqui, con le pesanti vittorie rispettivamente si San Giacomo Chieri e Mirafiori, mantengono il loro posto nei playout a discapito del Rapid Torino, che comunque ha vinto e rimane a sole tre lunghezze di distanza; ad oggi è salva la Santostefanese.

GIRONE A

Accademia Borgomanero-Alicese 5-1
Borgovercelli-Città di Baveno 4-2
Briga-Castellettese 1-2
Juve Domo-Stresa 2-2
La Biellese-Oleggio 2-0
LG Trino-Arona 2-3
Ro.Ce.-Sparta Novara 2-2

GIRONE B

Aygreville-Orizzonti United 2-1
Bollengo Albiano-Venaria 0-3
La Pianese-La Chivasso 1-1
Pont Donnaz Hone Arnad-Gassinosanraffaele 2-2
Pro Settimo Eureka-Quincitava 4-0
SanMauro-Rivarolese 2-2
Volpiano-Mathi Lanzese 7-2

GIRONE C

Busca-Giovanile Centallo 0-1
Cheraschese-Pedona 1-1
Chisola-Infernotto 16-0
Lascaris-Piscineseriva 3-1
Olmo-Fossano 0-1
Pinerolo-Bsr Grugliasco 2-3
Rivoli-Alpignano 0-3

GIRONE D

Acqui-Mirafiori 3-2
Lucento-Cbs 2-1
Rapid Torino-Vanchiglia 5-0
San Domenico Savio Rocchetta-Alfieri Asti 0-0
San Giacomo Chieri-Cenisia 0-2
Santostefanese-Atletico Torino 1-2
Valenzana Mado-Barcanova 2-1

Registrati o fai l'accesso e commenta