PRO SETTIMO EUREKA-VIRTUS BERGAMO 1-2
RETE: Conigliaro (PS).
Di misura ma perde la Pro di Davin; non riesce a dare continuità ai positivi risultati delle ultime sortite ma il boia calcistico di questo weekend è l’onorevole Virtus Bergamo. Non basta Conigliaro a evitare la sconfitta al termine di una partita combattuta ma che non vede la Pro salire in classifica.
CARAVAGGIO-PINEROLO 2-1
RETE: Gallo (P).
Secondo tonfo consecutivo per il Pinerolo che dopo la sconfitta interna col Bra perde anche sul campo del Caravaggio che rialza la testa dopo un periodo “no”; primo tempo giocato bene dai ragazzi di Gambino ma nella ripresa sono i lombardi a prevalere rendendo inutile il gol di Gallo; Caravaggio che sorpassa i blu di una lunghezza.
BRA-CISERANO 1-2
RETE: Caristo (B).
Il solito Caristo mette lo zampino ma questa volta non è sufficiente. Una partita dominata dai cuneesi che nel primo tempo sprecano due reti a porta sguarnita da un metro ma che trovano il jolly in chiusura con Caristo, uno di quelli che aveva sbagliato un tap in a porta vuota. Nella ripresa è ancora il Bra a dominare anche se in maniera meno incisiva ma è il Ciserano a segnare il gol del pareggio. Bra che alla fine vuole accontentarsi del punto ma a venti secondi dal termine della partita, su calcio piazzato, la difesa di casa abbassa la guardia venendo inesorabilmente colpita, gol e triplice fischio in contemporanea.
CHIERI-CILIVERGHE MAZZANO 2-0
RETI: pt 19’ Paladino; st 40’ Palladino
Torna a vincere il Chieri di Bosticco e lo fa in una giornata nella quale molte squadre sopravanzanti hanno lasciati punti per strada; approfitta di un avversario più modesto ma comunque molto deciso sotto porta per poter fare un balzo importante fino a superare anche il Pinerolo, fino a prima di questa partita secondo nel girone.
GRUMELLESE-CASTELLAZZO 3-1
RETE: rig Ricca (C).
Quei dannati 5 minuti; quattro parole per descrivere l’andamento di una partita nella quale il Castellazzo ha dimostrato coraggio e voglia di far bene sin dall’inizio, ma dalla mezz’ora al trentacinquesimo la Grumellese fa tre gol determinanti, inutile il gol nella ripresa dagli undici metri di Ricca, nonostante una buona prova.
ACQUI-NOVESE 0-1
Vittoria fondamentale per i ragazzi di Toriggia che sbancano il campo dell’Acqui al termine di una partita senza conclusioni in porta fatta eccezione per il gol, Novese che sale a quota 8 mettendo il fiato sul collo proprio all’Acqui.
PONTE ISOLA-DERTHONA 6-0
Non più una sorpresa questo risultato purtroppo per il Derthona che ancora oggi vede il proprio portiere raccogliere la palla dalla propria porta sei volte la sfera. Due punti e oblio totale, con il penultimo posto a sei lunghezze, mentre la casella sconfitte raggiunge la doppia cifra.
GOZZANO-VARESINA SPORT 4-0
RETI: 3 Castanò, Fabbri.
Grandissima prova di carattere e di cinismo del Gozzano che dalla sua ha un Castanò in più, autore di una splendida tripletta; la gioia del tecnico Rossini: “Sono contento perché al di là del risultato oggi abbiamo sfruttato le occasioni con cinismo, poi la prova è stata ottima, bravi i ragazzi a sfruttare a pieno le occasioni.” Buon balzo in alto dei piemontesi che accorciano ad una sola lunghezza la distanza sulla Varesina sesta.
SPORTING BELLINZAGO-CARONNESE 2-0
Era una partita da vincere, e lo Sporting la vince. Due a zero netto e importante per i piemontesi che mettono la freccia e superano proprio la Caronnese recuperando due posizioni di classifica.
SONDRIO-BORGOSESIA 3-0
Dopo la prima vittoria in campionato il Borgosesia si vede calare un pesante tris contro il Sondrio che recupera tra posizioni importanti di classifica; con questi tre gol il Borgosesia diventa la seconda peggior difesa del girone B.