Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 17 Febbraio 2019 11:53

Juniores nazionale - Bianco, Benassi e Di Sparti in gol: decima vittoria consecutiva per il Chieri

Scritto da redazione

LA PARTITA - Grande rimonta dei ragazzi di Marco Pecorari, che consolidano la loro leadership in classifica. Il Bra, ben messo in campo, era passato in vantaggio con Bonolo


Nel campionato Juniores nazionale Il Chieri batte anche il Bra centrando la decima vittoria di fila (undicesima contando quella fuori classifica col Cuneo). Il risultato permette ai ragazzi di Pecorari di portare nuovamente a 6 i punti di vantaggio sulla Caronnese, dopo che mercoledì i varesini avevano vinto il recupero con l’Inveruno.

Fra Chieri e Bra accade tutto nel secondo tempo, con gli azzurri che dopo essere passati in svantaggio capovolgono il punteggio in 3-1. Schierati con un 4-4-2, i cuneesi imbrigliano il gioco del Chieri a cui occorre gran parte del primo tempo per iniziare a produrre azioni di una certa pericolosità. Non a caso le occasioni più nitide arrivano nell’ultimo quarto d’ora, in particolare con Bianco e con Nuori che al 41′ colpisce la traversa su angolo di Trevisan.

La ripresa si apre con una bella azione solitaria di Benassi che, partito da metà campo, si vede respingere il tiro dal portiere in uscita. Il Bra sblocca il risultato al 9′. Dopo un tiro a fil di palo di Carrer, sul successivo calcio d’angolo Bonolo insacca sotto l’incrocio.
Immediata la replica del Chieri che pareggia al 12′ con Bianco su corner di Trevisan. Nelle fasi centrali gli azzurri costruiscono tantissime occasioni con Di Sparti, Pia, Bianco, Benassi e Rossi, finché al 33′ Benassi realizza il 2-1 in mischia dopo un primo tiro di Rossi respinto. Fra il 35′ e il 36′ Maggiolo effettua un provvidenziale doppio intervento che mantiene il Chieri in vantaggio, infine al 41′ la rovesciata sotto la traversa di Di Sparti su cross di Bianco pone fine alla contesa.

CHIERI-BRA 3-1
RETI: 9′ st Bonolo, 12′ st Bianco, 33′ st Benassi, 42′ st Di Sparti.
CHIERI: Maggiolo, Vergnano (25′ st Bechis), Fasano, Trevisan, Pia, Nouri, Benassi (35′ st De Grandis), Botto (7′ st Gerbino), Bianco (44′ st S. Maggi), Di Sparti, Ventafridda (11′ st Rossi). A disp. G. Maggi, Fiore, Cornelj. All. Marco Pecorari.
BRA: Bruno, Polizzi, Baravalle, Sanarico, Perovic, Bosio, Todisco (38′ st Diop), Bonolo, Carrer (44′ st Ceirano), Caputo (7′ st Musso, 19′ st Cammarata), Gialla. A disp. Greco, Milanesio, Sacco, Viberti, Paglia. All. Giuseppe Pisano.
TERNA ARBITRALE: Lacrone di Torino (Gallo e Ambrosino di Nichelino).
NOTE: partita di 46′ + 52′. Ammoniti Maggiolo, De Grandis, Perovic, Cammarata. Angoli: 6-1.

Fonte: www.calciochieri1955.it

Letto 1900 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta