Sempre autore di buone prestazioni che lo hanno portato all’approdo in Prima squadra e anche a alla convocazione con la rappresentativa regionale, Angelo De Rosa nella partita di mercoledì contro la capolista Pinerolo è riuscito, grazie anche ai compagni a non prendere gol per la prima volta in questo girone. Ecco le sue parole.
Angelo, come ti spieghi questo inizio di stagione del tuo Derthona?
Abbiamo iniziato male, la forma fisica tarda un po’ ad arrivare, abbiamo approcciato male le partite, se parti mentalmente demotivato non puoi pretendere di raccogliere risultati, ma col lavoro e con pazienza anche noi arriveremo a dire la nostra in questa stagione.
Mercoledì un punto che ne vale 3, il pareggio senza subire reti contro la capolista.
Una grande soddisfazione per noi, il nostro campionato riparte da qui assolutamente, adesso dobbiamo far vedere chi siamo. Questa squadra dirà la sua, arriverà in alto, dal canto mio, io darò sempre il massimo, pur non allenandomi con la Juniores ma in Prima squadra.
Secondo te qual è il punto di forza della tua squadra?
Abbiamo un piano di gioco sul quale stiamo lavorando e ci vorrà un po’ per raccoglierne i frutti, ma la vera forza sta nel gruppo, se restiamo uniti possiamo giocar molto meglio.
Undici gol subiti ma solo due fatti. Bisogna lavorare prima sull’aspetto difensivo o sull’attacco?
Assolutamente la difesa, cominciamo a non prendere gol e a dare fiducia anche al resto della squadra, i gol saranno una conseguenza.
Avete affrontato squadre molto forti fino ad ora.
Vero, abbiamo affrontato tutte quelle che secondo me partono da favorite, sabato affronteremo l’Oltrepovoghera, stiamo lavorando, ripeto, i risultati li raccoglieremo lungo questo cammino.
Il tuo rapporto con la società?
Direi ottimo, ho appena rinnovato per otto anni, nonostante io abbia avuto interessamenti da altre squadre questa rimane la proposta più concreta, poi se qualcosa si muoverà valuterò col Derthona e con la mia famiglia.