Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 05 Aprile 2016 15:54

Ivrea - Clamoroso negli Allievi: il Bollengo cade a Vallorco, aggancio al vertice del Mathi Lanzese

Scritto da

IL PUNTO – Calendario fotocopia per 2001 e 2002, la prossima giornata c’è Cirié-Settimo, una doppia sfida con la stessa chiave di lettura: i ciriacesi vogliono riaprire i discorsi, le Violette vogliono mettere in cassaforte i campionati.

ALLEVI – ALLA PROSSIMA LO SCONTRO AL VERTICE IN CASA DEL BOLLENGO ALBIANO
Aggancio al vertice. Il Bollengo Albiano subisce la prima, clamorosa sconfitta stagionale sul campo del Vallorco: la doppietta di Gianotti non basta alla capolista che subisce le reti di Burdisso, Tria e Ansaldi per il 3-2 finale. Un’impresa davvero straordinaria per la squadra del tecnico Trucano, penultima in classifica ma capace di partite fuori dal comune. Così il Mathi Lanzese trova l’aggancio al primo posto, con 29 punti, grazie al 5-2 rifilato dal Mathi Lanzese al Montanaro (a segno Bianco, Pisciotta, Miceli e due volte Panero). Attenzione: la prossima giornata ha in calendario la sfida che vale una stagione, Bollengo Albiano-Mathi Lanzese.
Perde ulteriore terreno il Settimo, battuto 2-0 dalla Crescentinese (Barillà e Mazzone a segno) e agganciato al terzo posto dal Grand Combin, 2-0 al Pont Arnad con Erculiani e Falconero. Vince anche il Grand Paradis con l’Ivrea Banchette, 1-2 con doppietta di Linty Blanchet.

ALLIEVI FASCIA B – ORIZZONTI UNITED ANCORA A PUNTEGGIO PIENO

Con le reti di Corinaldesi, Bigotti, Fezga e Irace continua la cavalcata inarrestabile degli Orizzonti United, ancora a punteggio pieno dopo il poker al La Chivasso. Contro la banda di Vineis nulla possono gli avversari, compreso il Gassino, che vince 2-4 sul Vallorco (rigore di Bellomo e tripletta di Cotto) ma rimane distante di ben 7 punti. Ancora più lontani Castellamonte (3-0 alla Bosconerese con doppio Ouedraogo), Settimo (0-4 alla Pvf, bis di Sciacca) e Alicese (addirittura 12-0 alla Saluggese, protagonisti Sirignano con 5 gol e Kryeziu con 3).

GIOVANISSIMI – SERRA, CINQUE GOL D’AUTORE

Continua la cavalcata del Settimo, 4-0 al Vallorco con Urso, Anguillano e due volte Tine sul tabellino dei marcatori; il Ciriè - che rimane a 6 punti di distanza nonostante il 9-0 rifilato alla Pro Cavagnolo con ben 5 centro di Serra - avrà nello scontro diretto di domenica prossima l’ultima chanche per provare a riaprire il campionato. Vittorie con 5 gol all’attivo per Atletico Volpiano (Di Paola e Marongiu due volte a segno a Castellamonte), Forno (doppiette di Ala e Rubiani al La Chivasso) e Crescentinese (tris di Panizza alla Rondinese).

GIOVANISSIMI FASCIA B – IL LA CHIVASSO AGGANCIA IL VALMALONE AL TERZO POSTO

Il big match di giornata va al Cirié, che batte la Polisportiva Valmalone con un autogol e il raddoppio di Mulatero: i ciriacesi sono gli unici a tenere il passo della capolista Settimo (poker alla Pro Cavagnolo con doppio Maimone, Tine e Primomo), che rimane con tre punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice. Attenzione: domenica prossima c’è Cirié-Settimo, partita decisiva per gli equilibri del girone. Il Valmalone viene agganciato al terzo posto dal La Chivasso, forte del 2-10 imposto al Verolengo con tripletta di Rubino; tre punti anche per Vallorco (0-6 al Cafasse Balangero) e Montanaro (2-0 alla Foglizzese, fa tutto Villani).

Letto 2131 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta