Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 26 Settembre 2016 13:50

Ivrea - Allievi: SanMauro-Settimo 2-3, Cignola si gode la vittoria dell’ex

Scritto da

IL PUNTO / 4° GIORNATA - Nei 2000 Savant Ros decide il derby, mentre Ravagnini esalta il Gassinosanraffaele. Finisce 2-2 lo scontro al vertice degli Allievi fascia B tra Gassinosanraffaele e SanMauro. Nei Giovanissimi la sfida Volpiano-Settimo dirà molto, le violette rimangono seconde insieme al Valmalone. Strambinese a punteggio pieno nei Giovanissimi fascia B

ALLIEVI - GRANDE ATTESA PER GASSINOSANRAFFAELE-VOLPIANO
Approfittando del turno di riposo osservato dal Volpiano, Gassinosanraffaele e Settimo scappano in testa alla classifica, trovando delle vittorie pesantissime anche per il valore degli avversari cui sono state inflitte. Al Gassinosanraffaele basta il gol nel finale di Ravagnani per espugnare il campo del Cirié, già fuori dai giochi. Ridotte al lumicino le speranze di rientrare in corsa per i regionali anche per il SanMauro, sconfitto nel derby con il Settimo del grande ex Cignola. La partita è spettacolare: Guerrieri e Mocanu portano sul 2-0 i gialloblù di Sponzilli dopo 10 minuti, ma Caposele riapre la partita poco prima dell’intervallo; ripresa tutta di marca viola, Savant Ros diventa l’eroe di giornata segnando una doppietta con un gran tiro dalla distanza e con un tocco ravvicinato su assist di La Ganga.
Dietro le “grandi”, tengono bene il ritmo il Mathi Lanzese (5-1 al Pavarolo, a segno Ndiaye due volte, poi La Marca, Sanna e Giuliano) e il Caselle (2-5 al Vallorco, tripletta di Zammataro e doppietta di Vaccaro). Pareggio infine tra Real Sangiustese e Bosconerese: Damiano porta in vantaggio gli ospiti, Troja impatta su rigore.
Uno sguardo alla prossima giornata: Gassinosanraffaele-Volpiano dirà moltissimo in chiave regionale, il Settimo aspetta il Real Sangiustese e già pregusta la vetta solitaria. Attenzione a Caselle-SanMauro, partita che sa di ultima spiaggia.

ALLIEVI FASCIA B - DOPPIO MARONGIU, L’ATLETICO VOLPIANO SI FA SOTTO

Un punto per uno non fa male a nessuno. Gassinosanraffaele e SanMauro ci provano in tutti modi, ma alla fine dallo scontro diretto esce un 2-2 che lascia le due squadre appaiate al primo posto: due volte in vantaggio la squadra di Gastaldo con un autogol e Borrini, doppia rimonta dei ragazzi di Zullo prima con Guarneri, poi con Anguilano. Piuttosto, ne approfitta per avvicinarsi a -1 dalla coppia di testa l’Atletico Volpiano, che soffre ma alla fine vince 3-2 sul campo dell’Ardor San Francesco: Ruscio e Gaido non bastano ai giallorossi, superati dalla rete di Sandrone e dalla doppietta di Marongiu. Rientra in corsa anche il Settimo, grazie al 2-1 al Vallorco con tanto di aggancio in classifica al quarto posto: decisive le segnature di Cirulli e Daddamio, inframmezzate dal rigore di Giolitto. Prima vittoria stagionale per il Castiglione, 5-3 al fanalino di cosa Real Leinì (bis Leonardi, Donadio, Elamrani e Idahosa, dall’altra parte Olivieri, Fontana e Pellegrini), mentre il 3-3 tra Cirié e La Chivasso vale il primo punto per entrambe: fuga ospite con Nicola e doppio Petrone, rimonta casalinga con Dantone, Vai e Lubello, con tanto di due gol negli ultimi due minuti.
Prossimo turno (infrasettimanale)sulla carta favorevole al SanMauro, che aspetta il Cirié e guarda con interesse alle sfide Atletico Volpiano-Settimo e Vallorco-Gassinosanraffaele: chi perde rischia di dire addio al sogno regionale.

GIOVANISSIMI - SOLITO IMBERGANO, VOLPIANO NON PERDE UN COLPO

Quattro gol per la quarta vittoria su quattro partite: continua senza soluzione di continuità il cammino del Volpiano verso i regionali, 4-1 rifilato al Montanaro con doppietta del capocannoniere Imbergano e sigilli di Vitiello e Viviani. Non perdono colpi le due inseguitrici, che distano soli due punti: la Polisportva Valmalone si diverte con l’8-3 al Real Sangiustese (Farina ne fa addirittura 5, poi doppio Peroglio e Sensibile; dall’altra parte, bis di Basso e Fadda), il Settimo regola l’ostico La Chivasso con un secco 2-0 griffato D’Anna e Maimone. Vittorie per crederci ancora sono gli speculari 5-0 che gli Orizzonti United impongono al Verolengo, con tripletta di Boggero e doppietta di Mistretta, e il SanMauro al Vallorco: sul tabellino dei marcatori Pomero, Fiora, Curreli, Ossola e Abbagnale.
Sfida spettacolare nel prossimo turno (infrasettimanale): fari puntati su Volpiano-Settimo, passaggio fondamentale in chiave regionale. Sulla carta facile l’impegno a Montanaro del Valmalone, mentre il SanMauro (che ha giocato solo 3 partite) va a Cirié con un solo risultato utile a disposizione.

GIOVANISSIMI FASCIA B - AL VOLPIANO IL BIG MATCH CON LA RIVAROLESE

Alla faccia del fattore campo, su quattro partite giocate sono quattro le vittorie esterne. La classifica è di difficile lettura perché, con due squadre che riposano, bisogna guardare le partite giocate insieme ai punti raccolti… Comunque, di sicuro sta andando alla grande la Strambinese, già a 12 punti con lo 0-6 rifilato alla Valle Sacra: doppiette di Ferrari, Teaca e Pennacchio. A quota 9 punti (4 gare giocate) c’è il Vallorco, altro 0-6 al San Grato Ivrea con tris di Le Chiara completato da ponsetto, Ierardi e Perono. A 6 punti tre squadre con tre situazioni differenti: il Volpiano (2 gare giocate), il Settimo (3 giocate) e la Rivarolese (4 giocate). Le Volpi di Scanavino sono a punteggio pieno grazie alla vittoria nel big match di giornata sulla Rivarolese, 0-2 deciso dalla doppietta di Ruggiero, un risultato fondamentale nel cammino verso i regionali; bene anche il Settimo, ottimo 0-2 a Cirié con le firme di Drissi e Mero.

Letto 3492 volte Ultima modifica il Lunedì, 26 Settembre 2016 13:48

Registrati o fai l'accesso e commenta