Martedì, 23 Aprile 2024

Il calcio piange Vincenzo Rolando, responsabile SGS di Alessandria

È mancato questa notte Vincenzo Rolando, 67 anni, delegato provinciale dell’attività di base di Alessandria del comitato regionale del Settore Giovanile e Scolastico.


“L’amore per il gioco del calcio e l’attenzione per la crescita dei bambini attraverso lo sport, dimostrate da Vincenzo giorno dopo giorno, saranno l’esempio da seguire per tutto il mondo del calcio giovanile”, si legge sui social della Federazione, dove il coordinatore regionale Luciano Loparco e lo staff dell’SGS Piemonte e Valle d’Aosta esprimono le loro condoglianze, cui ci uniamo anche noi di giocaacalcio,it e 11giovani.it.

Calciatore con la maglia dell'Alessandria, con cui ha anche vinto il titolo italiano Juniores, “Rolly” ha giocato anche con Ivrea, Nicese, Asca, Acqui, Felizzano e Savigliano. Poi una lunga carriera da allenatore, sempre nel Settore giovanile, affiancata al lavoro come insegnante di educazione fisica, con la passione per lo sport e l’impegno nei confronti dei giovani sempre in primo piano. Vincenzo Rolando, che ha proseguito fino a pochi mesi fa nel suo impegno con il Settore Giovanile e Scolastico, lascia un vuoto incolmabile nel calcio alessandrino e piemontese.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta