Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 25 Ottobre 2017 09:58

Giovanissimi regionali - Il Lascaris si rialza con Merico. Sorpresa Ivrea, è già capolista!

Scritto da

IL PUNTO - I bianconeri di Manavella vincono 1-0 il "derby" con l'Alpignano e riscattano la brutta sconfitta della prima giornata. Altra difficilissima vittoria per gli oranges eporediesi, Volpiano k.o. e primato solitario in vetta alla classifica, Angeli: "Contentissimo, ma restiamo con i piedi per terra"

GIRONE A

Al secondo weekend di campionato soltanto tra squadre sono state capaci di vincere entrambe le partite: la prima è il Chieri, che domenica ha vinto a Gozzano grazie alla rete di Laneve. La seconda a punteggio pieno è il Suno di Amorosi, che nell’anticipo del sabato ha dilagato in casa contro il Borgovercelli, mentre la terza capolista è il Baveno, che vince 3-2 sul campo del Derthona, a cui non basta la doppietta di Ackuah. Inizio di campionato poco convincente da parte dell’Accademia Borgomanero, che non riesce ad imporsi in casa dell’Alfieri Asti non andando oltre il pari, unico punto conquistato fin qui dalla squadra di Baldo, che non è però preoccupato: “Non siamo in debito con le nostre aspettative, siamo in linea con il nostro obiettivo, quale la crescita dei ragazzi. Conosciamo la difficoltà di questo campionato e ci teniamo a mantenere la categoria, ma non c’è da preoccuparsi per questi risultati”.
Ottima invece la prova del Borgosesia, che sconfigge a sorpresa lo Sparta Novara, decide nel finale una doppietta di Diongue. Secondo 0-0 consecutivo per l’Acqui di Marengo, stavolta in casa della Juve Domo, che conquista il suo primo punto del campionato, così come il San Giacomo Chieri, capace di bloccare il Casale.

GIRONE B

C’è addirittura già un’unica capolista solitaria nel girone B: l’Ivrea di Angeli, dopo aver battuto in casa La Biellese nella scorsa giornata, vince anche a Volpiano ed è la sola a punteggio pieno dopo le prime due gare, ecco le parole del mister dopo questo avvio super: “Sono molto contento e orgoglioso di questo inizio, dobbiamo rimanere però con i piedi per terra, consapevoli delle nostre qualità. I presupposti per far bene ci sono, poi parlerà il campo”. Il big match del weekend tra Biellese e Pro Settimo Eureka finisce invece in parità, con i settimesi che sono riusciti a recuperare il doppio vantaggio dei bianconeri di Basile, che non ci sta con le decisioni del direttore di gara: “Partita rovinata da decisioni alquanto discutibili: rigore per loro completamente inventato e due espulsioni incomprensibili nel finale. Difficile spiegare cosa sia successo, sto cercando di capirlo anche io”.
Fermato sul pari anche il Vanchiglia, finisce senza reti l’incontro in casa dell’Orizzonti United. Vince invece il Gassino, che nel posticipo di domenica sera espugna il campo del Settimo grazie alle reti di Capato e Morei. Prima vittoria per lo Charvensod e per la Rivarolese, che superano rispettivamente QuinciTava e SanMauro. Dilaga infine l’Ardor San Francesco: sono addirittura otto le reti segnate all’Atletico Volpiano, ben quattro di queste sono di Starnai.

GIRONE C

Nella seconda giornata il Lucento si riconferma una delle favorite di questo girone, il match in casa del Bsr Grugliasco (unica a non aver ancora trovato il gol) è già archiviato nel primo tempo e i rossoblù trovano la seconda vittoria consecutiva senza subire. Anche il Pozzomaina fa due su due, vincendo a Mathi nell’anticipo del sabato. Tra le squadre in testa alla classifica a punteggio pieno c’è anche il Pinerolo, che dopo il poker in casa del Borgaro ne fa quattro anche al Bricherasio Bibiana. Trova invece il primo successo il Lascaris di Manavella, a cui basta una rete di Merico e il rigore neutralizzato da Gagliardi per superare l’Alpignano, ecco il commento del mister bianconero: “Prestazione ottima, ci serviva assolutamente questa vittoria dopo la delusione di domenica scorsa. Primo tempo ottimo, grazie anche al salvataggio di Gagliardi, poi nella ripresa abbiamo cercato più di contenere i loro attacchi e ci siamo riusciti”.
Primi tre punti anche per il Venaria, vittorioso tra le mura amiche contro la Bruinese, mentre cade il Cenisia a Piscina in casa del Perla Real, trovando il pareggio allo scadere e subendo un’altra rete nei minuti di recupero. Si rialza il Borgaro dopo la batosta di domenica scorsa, a pagarne le spese è il Luserna, mentre a Venaria i Cervotti di Gentile chiudono il primo tempo sul 4-0 contro la Bruinese archiviando il match, nonostante la doppietta di Benedetto nella ripresa.

GIRONE D

Se qualcosa si è capito da queste due giornate, è che il girone D ha la sua squadra da battere e questa è il Chisola: dopo il 6-1 al Fossano dell’esordio, i vinovesi di Locandro calano il poker in casa del Kl Pertusa, consolidando il primo posto in classifica, condiviso però con altre tre compagini. La prima di queste è il Mirafiori, che nell’anticipo di sabato supera l’Atletico Torino di misura nonostante l’inferiorità numerica, non contentissimo il mister dell’Atletico Pisani: “Fa arrabbiare perdere così, abbiamo passato il secondo tempo nella loro metà campo, con almeno un paio di occasioni nitide, e poi per un errore nel finale abbiamo buttato via tutto. Purtroppo il calcio è così, dobbiamo crescere anche su queste cose”.
Anche il Bra ha centrato la seconda vittoria su due, giallorossi corsari a Fossano e bravi a mantenere il vantaggio, anche loro sotto di un uomo nella ripresa. L’ultima squadra a punteggio pieno è il Giovanili Calcio, maestri di cinismo: i ragazzi di Piola hanno centrato infatti il secondo successo per 1-0, la firma del penalty decisivo contro l’Olmo è di Montaldo. È la prima vittoria invece per il Bacigalupo di Abbienti, che ne fa quattro al Busca, vendicando la sconfitta del girone di qualificazione, dilaga l’Area Calcio contro l’Olimpic Saluzzo, addirittura 6-1! Primo risultato positivo anche per la Cheraschese, che non sbaglia in casa con il Centallo.

Registrati o fai l'accesso e commenta