Venerdì, 05 Luglio 2024
Martedì, 31 Gennaio 2017 10:38

Giovanissimi regionali - Il Casale adesso ci crede

Scritto da redazione

LA PARTITA / GIRONE A - Settima vittoria su 8 partite per i nerostellati contro un combattivo Lascaris: nel primo tempo botta e risposta tra Spagnolo e Leo, nella ripresa Rocarolo e Sall fanno la differenza. La cronaca tratta da FBC, la rivista ufficiale del Casale Calcio

E anche per questa domenica i ragazzi di Ponzi possono festeggiare: si portano a casa tre punti contro il Lascaris vincendo la partita per 3-1. Come spesso accade, i nerostellati partono subito all’assalto con Arenare e Lanza propositivi davanti. Al 3’ c’è la prima azione da gol per i padroni di casa: dal limite dell’area Guala raccoglie un pallone e calcia al volo in porta ma trova l’uscita in tuffo di Gagliardi che toglie il pallone dal sette. Il Casale continua a spingere con Rosso e Sirigu sempre bravi ad intercettare palloni in mezzo al campo e ad impostare il gioco. Al quarto d’ora un più che positivo Minato si procura una punizione vicino alla bandierina, Guala calcia in mezzo dove per poco non ci arriva la testa di Ghisio. Pochi minuti e c’è il gol del vantaggio nerostellato: ennesima punizione battuta da Guala che stavolta trova il perfetto colpo di testa di Spagnolo. Il Lascaris non ci sta e prova a farsi vedere davanti con le azioni di Passarella e Leo. Proprio quest’ultimo riesce a trovare la rete del pareggio al 24’: calcio di punizione dritto in porta che sfiora le mani di Di Iorio che però non riesce a trattenere. La partita comincia a farsi più tesa, l’arbitro fischia molti falli e al 35’ un’ingenuità di Gilberti costringe il Lascaris a rimanere in dieci. Si va all’intervallo sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa la formazione ospite tenta di portarsi in vantaggio al 4’: sempre Leo batte una punizione dal limite dell’area ma questa volta Di Iorio è concentrato e blocca in due riprese. Per il Casale Minato e Sall continuano a lavorare bene sulla destra. La difesa di Ghisio e Spagnolo resta sempre attenta per tutta la partita senza concedere troppi spazi. A centrocampo Guala è il solito “piccolo Gattuso” che morde le caviglie di tutti con una grinta notevole. Sulla fascia sinistra note positive anche Boccalatte e Sirigu. Dopo dieci minuti Ponzi effettua i consueti cambi che danno freschezza e velocità: dentro Roncarolo, Bortone e Corona. Al 26’ arriva il gol del vantaggio nerostellato con Roncarolo che segna incrociando sul secondo palo. Pochi minuti ed è 3-1: sempre Roncarolo salta l’uomo sulla destra, cross in mezzo per Bortone che scarica su Sall che non può sbagliare sotto porta.

CASALE-LASCARIS 3-1
RETI: pt 18’ Spagnolo (C), 24’ Leo (L), st 26’ Roncarolo (C), 31’ Sall (C).
CASALE (4-4-2): Di Iorio, Minato, Boccalatte, Spagnolo, Guala , Ghisio, Sirigu (19’st Bortone), Rosso, Sall, Arenare (10’st Roncarolo), Lanza (22’st Corona). A disp. Bertinotti, Giusio, Pietta, Re.
LASCARIS (4-4-2): Gagliardi, Bottallo (24’st Imperadore), Mastropietro, Menia (15’st Votadoro), Guidi, Noia, Passarella, Leo, Cavaliere, Frigato (17’st Diguida), Gilberti. A disp. Sia.

Registrati o fai l'accesso e commenta