Lunedì, 08 Luglio 2024
Mercoledì, 08 Marzo 2017 16:01

Giovanissimi regionali - Casale, che sofferenza per battere l’Ivest

Scritto da redazione

LA PARTITA / GIRONE A - La capolista vince con un solo gol di scarto contro il fanalino di coda, Roncarolo firma il gol da tre punti a metà ripresa. La cronaca tratta dalla rivista ufficiale del Casale, FBC

In una domenica soleggiata i padroni di casa del Casale ospitano il fanalino di coda del Victoria Ivest. I ragazzi di Ponzi partono in sordina, mentre la formazione ospite prova subito a farsi vedere davanti con Di Maria ed Ebagua. La difesa di Ghisio & Co è sempre attenta e concentrata e lascia passare davvero poco. Al 10’ Vitti calcia in porta ma trova la respinta di Bertinotti, il pallone viene raccolto da Khayat che prova a segnare ma ancora una volta Bertinotti è bravo ad allontanare il pericolo coi piedi. Tra le fila nerostellate Lanza è leggermente più spento del solito e non riesce a brillare sulla sua fascia. Il Casale non è concreto e grintoso come sempre, lascia impostare il ritmo al Victoria Ivest che però non arriva quasi mai alla conclusione finale. Verso la fine del primo tempo il Casale inizia ad uscire dal guscio: Guala va grintoso su ogni pallone, Rosso fa girar bene palla, Roncarolo riesce a farsi vedere e a smarcarsi meglio. I primi 35’ minuti terminano e si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Al rientro in campo i ragazzi di Ponzi decidono di incominciare a fare sul serio: al 2’ azione solitaria di Guala che salta gli uomini e scarica per Pietta che calcia in porta ma viene respinto da Calò. Il pallone ritorna sui piedi di Guala che conclude a lato del palo di un soffio. Entrano in campo Sall e Corona che portano nuove energie tra i nerostellati. Al 20’ il pallone è tra i piedi di Corona, tocco per Roncarolo che al volo calcia di poco alto sopra la traversa. Il Victoria Ivest cala, non riesce più a spingere come nel primo tempo ma la difesa di Nuzzolese e Chiechi continua a reggere le incursioni di Sall, Corona e Roncarolo. Il Casale cambia passo e si rende pericoloso ad ogni azione. Al 23’ arriva la rete del vantaggio casalingo: Roncarolo riceve palla da sinistra e segna incrociando sul secondo palo. Pochi minuti e ancora i padroni di casa ci provano con Roncarolo che crossa in mezzo per Sall: solo in area piccola si sposta il pallone e calcia in porta ma Calò è attento e gli dice di no. Ancora nell’ultimo minuto di gioco sono sempre i nerostellati a sfiorare il gol con un tiro ad incrociare sul secondo palo di Corona che esce di poco a lato. Termina la partita con la vittoria di misura del Casale che rimane salda in vetta alla classifica.

CASALE-VICTORIA IVEST 1-0

RETE: st 23’ Roncarolo.
CASALE (4-4-2): Bertinotti, Giusio, Boccalatte, Spagnolo (24’ Fontana), Guala, Ghisio, Lanza (28’st Starno), Rosso (15’st Ferrari), Roncarolo (30’st Bortone), Arenare (3’st Sall), Pietta (2’st Corona). A disp. Berutti.
VICTORIA IVEST (4-4-2): Calò, Musa (14’st Haunsi), Tufa, Nuzzolese, Chiechi, Vitti, Di Maria (10’st Barletta), Miserendino, Ebagua (25’st Shaker), Taiani, Khayat. A disp. Sbordone, Hrisca.

Registrati o fai l'accesso e commenta