Giovedì, 28 Novembre 2024
Venerdì, 31 Marzo 2017 10:33

Giovanissimi fascia B Torino – Step by step il Barracuda punta in alto. Calzolaio: “Gruppo unito, stiamo lavorando per il prossimo anno”

Scritto da Alice Varraso

L'INTERVISTA - I rossoblu con None e Pertusa nel girone non sono sicuramente i favoriti, ma l'impegno e la determinazione stanno dando i loro frutti. Il tecnico ex J Stars parla del suo rapporto con la società di via Dandolo e con i suoi 2003

 

Ciao mister, come è nata la passione per allenare e che squadre hai allenato prima del Barracuda?
“Sono appassionato di sport e ho sempre giocato a calcio. Ho iniziato da tirocinante in J Stars, mi è piaciuto e sono stato lì 10 anni. Ho allenato gli ultimi anni dei Pulcini ed ero responsabile di uno dei sette centri e di Piccoli amici.

Com'è il rapporto con la società e con gli altri allenatori?
“Sono qui al Barracuda da un anno e mezzo, sono venuto con Marco Isnardi e con altri 3/4 colleghi e siamo lo “zoccolo duro” della società. Mi trovo molto bene, c'è un ambiente positivo, sereno e ambizioso; in più c'è una collaborazione con Ready 4 Action.

Siete in un girone con None e Pertusa, che cosa ne pensi?
“Sicuramente noi nei provinciali ci crediamo molto. I ragazzi dall'anno scorso hanno fatto un progresso molto veloce. L'anno scorso i ragazzi erano un po' spaesati e ho dovuto imporre un metodo di calcio, era un anno sperimentale che sta dando i risultati. Pensavo che per questo progresso ci volesse molto di più invece mi hanno sorpreso. Poi il girone non è affatto facile e le sconfitte con None e Pertusa ci hanno dato una dura mazzata, ma ci dobbiamo riprendere”.

Parlando della squadra invece cosa pensi si possa migliorare?
“Sicuramente ci servirebbe qualche rinforzo, ma ripeto, loro hanno fatto tanti passi avanti e io sono contento. La cosa strana è che noi abbiamo una rosa un po' ristretta e mentre da altre parti potrebbe creare difficoltà, qui no. I ragazzi si sostengono a vicenda in qualunque cosa, dove non arriva uno arriva l'altro, o si arriva insieme. Aiuta anche il bel gruppo di genitori e anche al di fuori del campo non c'è rivalità”.

Invece gli obbiettivi che vi siete posti questa stagione?
“Mi piacerebbe molto arrivare a conquistare il secondo posto con i miei ragazzi, o in ogni caso il posto più alto. Poi vorremmo fare bene nel torneo “Campioni d'estate”, presentarci bene e fare il nostro gioco. Vogliamo far conoscere la nostra realtà anche al di fuori, andiamo step by step, ma stiamo lavorando per fare i Regionali il prossimo anno”.

Letto 2760 volte Ultima modifica il Venerdì, 31 Marzo 2017 10:38

Registrati o fai l'accesso e commenta