Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 09 Dicembre 2014 08:43

Giovanissimi fascia B regionali - Due poltrone per tre nel girone 4

Scritto da

IL PUNTO/4° TURNO - Rapid Torino, Chieri e Carrosio viaggiano a punteggio pieno e non intendono fermarsi; J Biellese e J Stars comandano nei loro gironi mentre nel secondo gruppo la situazione è più equilibrata

Riviviamo tutto quello che è successo nella quarta giornata di Giovanissimi fascia B girone per girone.

GIRONE 1 - Pur senza giocare rimane in testa al girone la Biellese di Basile, ma dalla quarta giornata la poltrona più ambita è da condividere. Santhià e BarcaSalus, infatti, vincono i loro incontri e raggiungono quota 9. Solo la squadra di Pizzi deve ancora riposare, mentre le altre due sono a punteggio pieno. Il Santhià passa a Giaveno trascinato dai soliti Anselmino e Facchetti (4-1), mentre il Barcanova vince con un secco 3-0 sul Romagnano: Fattore, Barrella e Pansini gli artefici del successo. Dopo lo stop casalingo il GiavenoCoazze non si muove dai suoi 7 punti e viene agganciato dall’Atletico di Druetto: un super Opessi chiude la partita contro la Varzese nel primo tempo segnando una doppietta, poi i compagni affondano il colpo. Finisce 6-1. Per chiudere il girone sono da segnalare la prima vittoria regionale per il Volpiano di Lorenzo Desimone – 5 a 3 sullo Sparta Novara - e il pareggio per 2-2 tra Strambinese e Venaria. I padroni di casa due volte in vantaggio con Cardini e Pissinis vengono riacciuffati prima da Iodice e poi allo scadere da Mariella. Salgono a 4 punti le Volpi così come i Cervotti di Zullo e come la Strambinese, rimane fermo a 1 punto lo Sparta Novara. 

GIRONE 2 - Guidano il secondo gruppo Lascaris e Accademia Borgomanero con 9 punti ma, se i bianconeri viaggiano a punteggio pieno, i ragazzi di Molinaro non hanno ancora riposato e quindi hanno una partita in più rispetto all’altra capolista. I ragazzi di Balice trovano la terza vittoria consecutiva a Baveno con Totaro - doppietta - Rampazzo e Cavallotti, di Ferrari il gol della bandiera per i padroni di casa che fissa il punteggio sul 4-1. L’Accademia invece passa ad Ivrea dove succede tutto nel secondo tempo; Colombo apre le danze al 2’, poi Raffa firma il pareggio e Cherchi chiude la partita in favore degli ospiti. Il Lucento di Commisso supera il Borgaro di misura grazie alla rete segnata da Digilio, mentre dilagano il Suno - 6 a 0 sul Libertas Rapid - l’Aosta - 6 a 2 sulla Romentinese - e la ProSettimo che sempre con 6 gol supera il Vanchiglia (6-1). Per il Suno D’Elia sigla una tripletta, mentre per ProSettimo ed Aosta in gol sei diversi marcatori. Alle spalle delle capolista ci sono ora quattro squadre a 7 punti e due a quota 6, tutto è ancora apertissimo. 

GIRONE 3 - La J Stars di mister Cornelj ha vita facile contro la Novese, Malchisotto, Crudo, Fiore e ancora Crudo sigillano il 4-0 finale e difendono il primo posto salendo a quota 9. Dietro ai bianconeri si accodano il Chisola a 8 punti - vittorioso a Saluzzo 3-0 con i gol di Sorrentino, Savino e Baravalle - e il Cuneo a 7 che supera il Canelli 4-1, inutile la rete di Tagnesi che aveva accorciato le distanze sul risultato di 2-0. Sullo stesso gradino della squadra di Rosano troviamo anche Mirafiori e Cheraschese: i secondi erano di riposo mentre i ragazzi di Dattilo hanno raccolto i 3 punti sul campo del Derthona grazie ai guizzi di Messina e Lopes. A Bra la partita con il Pozzomaina è stata rinviata per impraticabilità del campo, per il Bra di Catanzaro doveva essere l’occasione buona di abbandonare lo zero in classifica.   

GIRONE 4 - Sempre più una corsa a tre squadre nell’ultimo girone di categoria. Il Rapid Torino di Carrer espugna il campo del San Giorgio calando il poker, inutile a dirlo, apre le marcature Sasha Carrer e poi Da Re (doppietta) e Tonello archiviano la vittoria. 4 su 4 per la capolista che detta legge con 12 punti. Tre punti sotto - ma sempre a punteggio pieno - seguono il Chieri di Migliore e il Carrosio di Magrì. I collinari travolgono la Pro Dronero 5-0 con un fantastico Maddalena autore di una tripletta, per il Carrosio invece è stata più dura in casa contro il Pedona di Zappatore: ospiti avanti dopo 3 primi con il solito Pallara - al suo quarto centro regionale - poi Tosonotti ristabilisce la parità e bomber Repetto completa la rimonta, sei gol in soli tre match disputati per l’attaccante di Magrì. Zappatore dunque non si muove in classifica e viene raggiunto a 6 punti dal Roero che esagera a Cambiano - 7-1 con le doppiette di Possemato e Rogato. A chiudere la giornata è il primo successo, e primi punti, per la Valenzana Mado che passa sul campo del Luserna 1-0 grazie al gol di Angiolini dal dischetto al 5’ della ripresa. 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta