Mercoledì, 13 Novembre 2024
Giovedì, 26 Maggio 2016 15:56

GiavenoCoazze - Le novità: Piero Gramolelli ai 2001, Andrea Bonfante ai 2003

Scritto da

PANCHINE - Il responsabile tecnico Luciano Loparco ufficializza le panchine: Massimiliano Marchino confermato ai 2000, Christian Cogno riparte dai 2002, Alessandro Avataneo alla Juniores.

“Il difficile non è arrivare in alto, ma confermarsi”. Parole e musica di Luciano Loparco, responsabile tecnico del GiavenoCoazze, che prima di guardare al futuro analizza la stagione in via di conclusione: “Quest’anno non torneremo nel SuperOscar, ma nel Grande Slam sì. Al di là di questo, la stagione è andata benissimo, anche oltre le nostre aspettative, viste le difficoltà iniziali dovute soprattutto al riassetto societario. Adesso possiamo organizzare la prossima stagione con tranquillità, sono sicuro che faremo bene. Ormai siamo diventati un punto di riferimento per la nostra zona, allenatori e ragazzi vogliono venire da noi, significa che qualcosa di buono lo stiamo facendo”.
Partiamo dagli allenatori, allora, perché l’organigramma tecnico in vista della stagione sportiva 2016/2017 è già definito. A partire dalla Prima squadra, sulla cui panchina è stato promosso l’allenatore della Juniores Francesco Bergantino, mentre l’ex Rino Grasso è passato a un ruolo societario, come responsabile del Settore dilettanti. La Juniores è stata affidata ad Alessandro Avataneo, quest’anno alla guida dei 2001.
Nelle quattro categorie del Settore giovanile, ben due i volti nuovi. Il primo è quello di Piero Gramolelli (in questa stagione ai 2000 dell’Atletico Gabetto), allenatore di lungo corso che avrà proprio gli Allievi fascia B 2001: l’obiettivo è entrare nei regionali per la terza volta consecutiva. L’altro arriva da Avigliana, si tratta di Andrea Bonfante: al suo primo anno di Settore giovanile, allenerà i Giovanissimi fascia B 2003, annata che ben conosce in quanto l’ha già seguita quest’anno negli Esordienti. Agli Allievi 2000 invece è stato confermato Massimiliano Marchino, attualmente impegnato con lo stesso gruppo nelle finali di Coppa Piemonte. Conferma in società ma cambio di categoria, infine, per Christian Cogno, che passa dai ’99 ai Giovanissimi 2002.

Ultima modifica il Giovedì, 26 Maggio 2016 16:13

Registrati o fai l'accesso e commenta