Giovedì 5 maggio partiranno la fasi finali della delegazione di Torino. Si scenderà in campo per la prima giornata dei triangolari, mentre l’andata degli accoppiamenti si disputerà tra sabato 7 e domenica 8 maggio. La data dei verdetti sarà mercoledì 11, giorno in cui conosceremo quali squadre accederanno alla finale del 15 maggio.
Dopo la vittoria nel posticipo contro il Pecetto, gli Allievi fascia B del Bacigalupo si qualificano alle fasi finali e permettono alla società del presidente Scordo di essere la più rappresentata con ben 3 squadre a giocarsi il titolo (tutte tranne gli Allievi che stanno disputando le finali regionali). Seguono a ruota il SanMauro e il Collegno Paradiso, entrambe rappresentate da due gruppi.
Negli Allievi sfida subito molto calda tra SanMauro e Pertusa che si giocano una grossa fetta di qualificazione già nel match d’apertura del triangolare. La squadra di Cignola è stata la prima della categoria ad essersi qualificata al termine di una cavalcata “macchiata” solamente da una sconfitta incassata già a pass raggiunto. Gli avversari di Bonasera sono invece gli unici tra le 5 pretendenti al trono a presentarsi alle Finals da imbattuti: 14 vittorie e 2 pareggi e tanti saluti al Mirafiori, anch’esso senza sconfitte ma con una X in più rispetto ai rivali di via Genova. A fare da spettatore interessato è il Collegno Paradiso che domenica sfiderà la perdente tra SanMauro e Pertusa (in caso di pareggio, Lami se la vedrà con il SanMauro)
Negli Allievi fascia B si comincia con Orione Vallette-Barracuda. La squadra di Cuzzilla è ancora in estasi dopo la qualificazione raggiunta ai danni del Lucento, ma ora è tempo di richiudere le bottiglie di Spumante per continuare a rincorrere un sogno. Di fronte a sé l’avversario è di quelli tosti: il Barracuda è stato in grado di vincere il girone 2 lasciandosi dietro Mirafiori e Rapid Torino e lanciando “l’ira funesta” del bomber Borio, pichichi del girone a segno 23 volte in campionato. Il Baci di Rizzo, fresco di qualificazione, aspetta di sapere contro quale delle due squadre dovrà giocare la sua partita d’esordio del triangolare.
Nei Giovanissimi Pino e Carrara saranno le prime a scendere in campo con il duello tra centravanti pronto a fare scintille: per la squadra di Guidoni Ceci, 23 gol in campionato, dalla parte di Lojero, invece, Avellone a quota 18 centri. Nei Giovanissimi fascia B il match d’apertura vedrà l’Alpignano di Ferreri ospitare il Victoria Ivest di mister Mancini e del bomber Muratore, autore di 36 gol in stagione regolare.
ALLIEVI
ABBINAMENTO (8 e 11 MAGGIO)
LUCENTO-GIAVENOCOAZZE
TRIANGOLARE (5, 8, 11 MAGGIO)
SANMAURO-PERTUSA
RIPOSA: COLLEGNO PARADISO
ALLIEVI FASCIA B
ABBINAMENTO (8 e 11 MAGGIO)
PIANEZZA-SANMAURO
TRIANGOLARE (5, 8, 11 MAGGIO)
ORIONE VALLETTE-BARRACUDA
RIPOSA: BACIGALUPO
GIOVANISSIMI
ABBINAMENTO (8 e 11 MAGGIO)
MIRAFIORI-BACIGALUPO
TRIANGOLARE (5, 8, 11 MAGGIO)
PINO-CARRARA
RIPOSA: COLLEGNO PARADISO
GIOVANISSIMI FASCIA B
ABBINAMENTO (8 e 11 MAGGIO)
VANCHIGLIA-BACIGALUPO
TRIANGOLARE (5, 8, 11 MAGGIO)
ALPIGNANO-VICTORIA IVEST
RIPOSA: LESNA GOLD