Venerdì, 29 Marzo 2024

Online l’assemblea ordinaria elettiva di domenica 10 gennaio. Ufficializzate le candidature

COMUNICATI UFFICIALI - Appuntamento alle ore 15 per l’elezione del nuovo presidente regionale LND. Esaminate le candidature: 302 designazione valide per Christian Mossino, 132 per Filippo Gliozzi. Non ammesse le candidature di Filippo Alberto Fava, Francesco Porta e Thierry Romei


ASSEMBLEA “ONLINE”: IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELIBERA LO SVOLGIMENTO “DA REMOTO”

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, in relazione ai provvedimenti preannunciati dal Governo allo stato non ancora pubblicati e al fine di garantire la tutela della pubblica incolumità dei presidenti, dirigenti e tesserati delle società e associazioni sportive, ha deliberato che l’assemblea ordinaria elettiva programmata per domenica 10 gennaio 2021, alle ore 14.00 in prima convocazione e alle ore 15.00 in seconda convocazione, debba celebrarsi con modalità “da remoto” con votazioni “online”, che saranno garantite dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Tutte le modalità di accesso alla piattaforma telematica saranno comunicate non appena la F.I.G.C. trasmetterà il relativo protocollo sia per la partecipazione all’Assemblea che per le relative votazioni.

ASSEMBLEA ELETTIVA: DELIBERE DEL COLLEGIO DI GARANZIA ELETTORALE

Il Tribunale Federale Territoriale del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta si è riunito in funzione di Collegio di Garanzia Elettorale ai fini della verifica dell’ammissibilità delle candidature presentate presso la Segreteria del Comitato Regionale nell’ambito dell’Assemblea Ordinaria elettiva che si terrà domenica 10 gennaio 2021.

II Collegio di Garanzia Elettorale, esaminate tutte le proposte di candidature presentate nei termini e modalità fissati dalle vigenti norme procedurali; verificato che ogni singola delle seguenti candidature risulta accompagnata dal numero di designazioni indicate a fianco di ciascun nominativo rilasciate da Società con diritto di voto, di cui valide in numero superiore rispetto al minimo stabilito dalle norme procedurali, ammette le seguenti candidature di seguito elencate alle Elezioni che si terranno nell’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Piemonte Valle D’Aosta di domenica 10 gennaio 2021 e dispone l’immediata pubblicazione della delibera sul Comunicato Ufficiale del Comitato Regionale Piemonte Valle D’Aosta:

CANDIDATI ALLA CARICA DI PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE

MOSSINO CHRISTIAN (designazione valide 302)
GLIOZZI FILIPPO (132)

CANDIDATI ALLA CARICA DI CONSIGLIERE REGIONALE

GIACCA ENRICO (251)
CANDIDO ELISA (241)
BALDIN GIANNI (240)
GUARNIERI AGOSTINO (240)
AGNINO COSIMO (239)
VENTURA GIOVANNI (239)
GIACHETTI EUDO (233)
CAPELLO DANIELE (98)
SOBRERO DANIELE (97)
MARGAGLIONE SALVATORE LEONARDO (92)
TARANTOLA GIAN CARLO (81)
LOPS GIORGIO (80)
ANTELMI ROBERTO (73)

CANDIDATI ALLA CARICA DI DELEGATO ASSEMBLEARE

COSTA GIANLUCA (278)
AMENTA DAVIDE (275)
COMEL GIOVANNI (270)
MONTONE PAOLO (270)
BARISON SIMONE (269)
MARMO FELICE (269)
MILA DAVIDE (269)
MORTARA LUCIANO (269)
PIERONI FABRIZIO (266)
POGGIO ANGELO FLORIANO (88)
GAGGERO DOMENICO (82)
CARUSO GIROLAMO (78)
MAURO GABRIELE (78)
SGRO FAUSTO (77)
BASSINO LUCA (76)
FRAU ANGELO (76)

CANDIDATO ALLA CARICA DI RESPONSABILE REGIONALE CALCIO A 5

FOSCHIA MAURO (31)

CANDIDATI ALLA CARICA DI RESPONSABILE REGIONALE CALCIO FEMMINILE

NOTARIELLO MICHELANGELO (2)
PIANOTTI GIOVANNI (2)

CANDIDATI ALLA CARICA DI COMPONENTE COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

BARBERIS DAVIDE (119)
BENEDETTO CLAUDIO (118)
BRAMANTE PAOLO (118)
PARODI ANDREA (118)
SCORDAMAGLIA MICHELANGELO (116)
MARTINOTTI EMILIO (84)
GOFFI GIUSEPPE (83)
VOLANTE MASSIMO DOMENICO (83)
LANZO CRISTINA (80)
DECARLINI MASSIMO (74)

II Collegio di Garanzia Elettorale non ammette le seguenti candidature per il motivo di seguito specificato:

A) Non risulta ammessa la candidatura del signor FAVA FILIPPO ALBERTO in quanto il predetto ha presentato la propria proposta di candidatura di Delegato Assembleare anziché per quella di componente del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, risultante invece dalle designazioni delle società e dalla delega conferita per la presentazione della candidatura.

B) Non risulta ammessa la candidatura del signor PORTA FRANCESCO in quanto ha presentato la propria proposta di candidatura alla carica di componente del Consiglio Direttivo anziché per quella di Delegato Assembleare, risultante invece dalle designazioni delle società.

C) Non risulta ammessa la candidatura del signor ROMEI THIERRY poichè risulta privo della necessaria qualifica di dirigente di società affiliata alla FIGC e associata alla LND nell’ambito del Comitato in quanto dimissionario dalla Società PONT DONNAZ (ora PDHAE) a partire dal 1.1.2021, società peraltro appartenente al Dipartimento Interregionale come emerge dalla analisi del sistema informatico “AS 400”.

Registrati o fai l'accesso e commenta