Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 12 Ottobre 2016 09:08

Cuneo - Giovanile Centallo Allievi, vittoria e aggancio sul Saluzzo. Fossano Giovanissimi, prova di forza con il Bra

Scritto da

IL PUNTO - Continua a vincere il Bra 2000, solo la Cheraschese tiene il passo. Negli Allievi fascia B finisce 2-2 il big match tra Cheraschese e Saluzzo: il Bra aggancia i granata al comando. I risultati più importanti dei Giovanissimi fascia B sono Olmo-Monregale 4-1 e Giovanile Centallo-Caraglio 1-0

ALLIEVI - GIOVANILI CALCIO SC, VITTORIA CON BRIVIDO A CARIGNANO
Al Bra basta un gol per battere l’Area Calcio Alba e Roero e confermarsi capolista del girone A a punteggio pieno. Tiene il passo dei giallorossi solo la Cheraschese, che vince 2-0 lo scontro diretto con l’Albese, sempre terza ma più lontana, seppur non agganciata dal Lenci Onlus che non va oltre il pareggio a reti bianche con il Corneliano Roero.
Nel girone B prova di forza della Giovanile Centallo, che vince 3-1 lo scontro al vertice con il Saluzzo: ora le due squadre sono appaiate a 18 punti, ma i granata hanno giocato una partita in più. Si avvicinano le Giovanili Calcio SC, sofferto 1-2 sul campo del Carignano, ma non l’Olimpic Saluzzo, fermato sull’1-1 dall’Olmo.

ALLIEVI FASCIA B - GIOVANILE CENTALLO IN TESTA AL GIRONE B

Il Bra suda le fatidiche sette camicie per battere il fanalino di coda bandito per 2-3, ma riesce comunque ad agganciare al comando il Saluzzo, che mantiene l’imbattibilità rimontando la Cheraschese fino al 2-2, nel big match di giornata. Si avvicinano alle zone alte Sommarivese (3-2 al Fossano) e Giovanili Calcio SC (3-0 allo Sportgente. Saluzzo-Giovanili Calcio SC è la partita più attesa di sabato prossimo.
Nel girone B il Cuneo riposa e la Giovanile Centallo ne approfitta per l’aggancio al vertice, grazie al 5-0 sul Busca. Ma la classifica è cortissima, ci sono ben 6 squadre in soli tre punti: Pedona e Tre Vallo, che hanno pareggiato 2-2 nello scontro diretto, poi Olmo e Pro Dronero, che hanno battuto rispettivamente San Sebastiano e Caraglio.

GIOVANISSIMI - PEDONA, MONREGALE E OLMO AVANTI SENZA PROBLEMI
Fossano-Bra 3-0 è un risultato che non lascia spazio a interpretazioni, tra due squadre che fin qui avevano sempre vinto. Per la classifica del girone A è uno scossone: il Fossano rimane al comando con la Cheraschese (0-6 sull’Albese), il Bra è terzo e sente sul collo il fiato di Area Calcio e Montatese. Il prossimo turno promette spettacolo: c’è Bra-Montatese, ma soprattutto il big match Cheraschese-Fossano.
Senza problemi le prime della classe del girone B: il Pedona cala il tris al Tre Valli, addirittura 6 le reti rifilate dal Monregale al Bisalta e dall’Olmo al Garessio. Da segnalare lo 0-3 del Valvermenagna sul campo del Boves, che vale l’aggancio al quarto posto. Olmo-Pedona la sfida del cartello in programma.
Nel girone C, ancora a punteggio pieno l’Olimpic Saluzzo (5-0 al Valle Po) e il Cuneo, impressionante nel suo 0-8 al Caraglio, comunque la quarta forza del campionato. Al terzo posto rimane la Giovanile Centallo, autoritara nell’1-9 al Busca.

GIOVANISSIMI FASCIA B - CUNEO INCONTENIBILE, 12 GOL PER LA SETTIMA VITTORIA CONSECUTIVA

Bra e Area Calcio Alba e Roero ancora a punteggio pieno nel girone A, dopo le vittorie per 1-6 sul Neive e per 3-0 sulla Sommarvese. Terzo posto ancora per la Montatese, nonostante lo scialbo 1-1 con il San Cassiano, insidiato dal Somamriva, che ha battuto 2-1 e agganciato al quarto posto lo Sportgente. Domenica prossima spicca Montatese-Area Calcio.
Situazione ben delineata anche nel girone B: Giovanili Calcio SC a punteggio pieno dopo lo 0-5 alla Benese, saldo secondo posto per la Cheraschese grazie allo 0-2 sul Benarzole. Terzo posto conteso da Scarnafigi, Pedona e Carmagnola, che deve recuperare la partita con l’Atletico Racconigi. Giovanili Calcio SC-Carmagnola il big match della prossima giornata.
Il Cuneo fa 7 su 7 rifilando 12 gol al Bisalta e confermandosi senza avversari nel girone C. A 6 punti di distanza sgomitano in tre: Olmo e Monregale (clamoroso 4-1 nello scontro diretto), poi il Fossano che ha vinto 5-9 una partita “folle” sul campo del Tre Valli.
Infine il girone D, dove spicca la vittoria per 1-0 della Giovanile Centallo - capolista a punteggio pieno - nello scontro diretto con il Caraglio, al secondo posto con l’Olimpic Saluzzo, che ha riposato, e il Val Maira, sofferto 2-3 sul Bricherasio. Attenzione alla prossima, c’è Val Maira-Giovanile Centallo.

Letto 2366 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Ottobre 2016 09:38

Registrati o fai l'accesso e commenta