Lunedì, 20 Maggio 2024
Venerdì, 01 Settembre 2017 15:37

Coppa Grande Slam: scese in campo le giovanili

Scritto da

Torino, 01/08/2017

 

Ha preso il via ieri  anche la del 14^ edizione della Coppa Grande Slam. Ad iniziare sono state le categorie giovanili. Quest'anno gli organizzatori sono stati costretti, a causa delle imminenti qualificazione ai campionati regionali, ad rivedere il programma del torneo e ad anticipare il suo inizio, facendolo coincidere con quello del Super Oscar. Dopo la varie fatiche estive, per cercare di ottenere l'adesione delle 16 società partecipanti, l'instancabile presidente Andrea Ristorto ed i suoi collaboratori, devono fare adesso i conti con le innumerevoli defezioni. Molte sono le società che non sono riuscite ad organizzare una squadra per ciascuna delle categorie ed è proprio il settore giovanile quello che conta il maggior numero di rinunce, che assegnano alle squadre avversarie, le partite a tavolino. Molte delle società con le rose maggiori e complete, non essendo riuscite a rientrare nelle prime sedici della classifica dell'Oscar "Alessandro Ametis", spesse volte, inispiegabilmente, rinunciano all'invito degli organizzatori, per partecipare al torneo e purtroppo questi sono poi i risultati. Di sicuro un torneo con le premesse come queste, dovrebbe avere molto più rispetto.

 

 

Passando però al calcio giocato, la giornata di ieri ha visto scendere in campo la prima metà delle compagini di tutte le categorie giovanili. La giornata ha messo in evidenza un sostanziale equilibrio nelle diverse categorie, a parte La Chivasso nella categoria 2003. Le solo  società del San Giacomo Chieri e dell'Ardor S. Francesco sono riuscite a fare bene in tutte le categorie. In difficoltà il KL Pertusa. Oggi, al netto delle defezioni, scenderà in campo la seconda metà delle squadre partecipanti.

 

Anche oggi potete seguire QUI tutte le partite di oggi, con aggiornamenti in tempo reale. Dal menù Tornei è possibile accedere invece al dettaglio dei vari gironi, con le relative classifiche aggiornate in tempo reale.

 

Salvatore Bonfiglio                   

Letto 1957 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta