Giovedì, 18 Aprile 2024
Lunedì, 18 Settembre 2017 04:19

Contro il Lucento parte bene l'Alpignano di mister Ponte (T. Palio - 2008)

Scritto da

TORINO  17.09.2017

 

Nella prima uscita ufficiale al torneo Palio di Torino, l’Alpignano 2008 di mister Ponte affronta il Lucento di mister Dossena. Entrambe le formazioni si schierano con uno speculare 2-3-1.

 

Nel primo tempo l’Alpignano parte forte e al 4° passa in vantaggio. Azione caparbia di Cardone sulla destra, finta e cross sul quale si avventa l’esterno opposto Miceli che in splendida girata coglie il palo interno 1-0.

Dopo solo un minuto Cardone ha la possibilità di raddoppiare ma calcia alto  in mischia da buona posizione.

Al 10° Demichelis parte da dietro con una interessante azione personale, apertura per Miceli che in diagonale impegna l’ottimo n° 1 rossoblù Reggio.

 

Nel secondo tempo il tema della gara non cambia, è sempre l’Alpignano a fare la partita, il Lucento non riesce ad creare pericoli alla porta difesa da Baschirotto. Non passa nemmeno un minuto e Demichelis ci prova da lontano sfiorando la traversa. Al 7° ci prova Amorosi dalla sinistra ma Reggio è attento. Al 14° su bolide incrociato di Antoniazzi ancora Reggio sventa in angolo tenendo aperta la gara.

 

 

Nel terzo tempo ancora Reggio protagonista fin dall’inizio, Pittella intercetta palla e serve Miceli, l’ala sinistra biancoceleste salta l’uomo e calcia basso all’angolino, dove Reggio ci arriva con il piede. Al 5° primo intervento per l’altro n° 1 Baschirotto, che è attento e bravissimo in uscita a terra su Scarfone lanciato a rete. Un minuto dopo ancora il Lucento con Raffa su punizione, ma Baschirotto devia in angolo. Al 10° inizia il personale duello tra il portierone del Lucento e Antoniazzi dell’Alpignano che, dopo essersi visto respingere miracolosamente almeno tre conclusioni a botta sicura, chiude la partita allo scadere controllando un corner sottoporta di sinistro  e calciando al volo in rete di destro. 2-0.

 

Sicuramente un buon esordio per i ragazzi di mister Ponte, che hanno sempre tenuto in mano il gioco, partendo da dietro, grazie ai piedi educati di Demichelis e alla forza fisica di Crudu e Pittella. In mezzo al campo gli ottimi Cinquepalmi e Mallamace hanno fatto girare la squadra sfruttando bene gli esterni Amorosi, Cardone e soprattutto l’ottimo Miceli. Davanti la vivacità di Istoc e l’ottima giornata in fase conclusiva di Antoniazzi hanno raccolto meno di quanto creato, solamente per la bravura del portiere avversario Reggio, sicuramente il migliore del Lucento nel quale mister Dossena ha ottime individualità su cui poter lavorare.

 

                                                                                                           SANDRO ANTONIAZZI (Alpignano)                       

 

ALPIGNANO – LUCENTO: 2-0 (1-0, 0-0, 1-0)

 

 MARCATORI:  5’ Miceli (A)  44’ Antoniazzi (A).

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: 1)Baschirotto  2) Pittella 3)Miceli 4) Crudu  5)Cardone 6)Demichelis 7)Istoc 8)Mallamace 9) Amorosi   10)Cinquepalmi 11) Antoniazzi.

All. Ponte

 

FORMAZIONE LUCENTO: 1)Reggio  2)Borraccino  3)Scarfone  4)Maranesi 5)Salgau  6)Raffa  7)Amato 8)Gjergji  9)Sollazzo  10)DeMarco.  

All. Dossena.

 

 

 

 

Letto 3459 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta