Che succede al Collegno Paradiso? A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, è già finita la collaborazione con il direttore generale Cesare Ferrero e il direttore sportivo Filippo Di Maria, due personaggi di grande esperienza che erano arrivati per “rilanciare” la società del presidente Franco Mesiano. “Una semplice differenza di vedute” spiega Ferrero, che poi scende nel dettaglio: “Io ero andato al Collegno Paradiso con grande entusiasmo, per rimettere a posto una società che negli ultimi anni non era stata gestita al meglio. Ma ci va tempo, non è possibile fare in tre mesi il lavoro di anni. Tutto e subito non è possibile, per questo io e Filippo abbiamo deciso di lasciare. Detto questo, non c’è nessun problema, al Collegno Paradiso ci sono persone splendide e io mi auguro che trovino in fretta la loro strada”. La versione di Mesiano è simile: “Abbiamo idee diverse, non viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda, abbiamo discusso e siamo arrivati alla conclusione di prendere strade diverse”.
In attesa di capire chi coprirà i ruoli dirigenziali, gli allenatori che faranno? Se Manuel Lami sicuramente andrà via e si sta già guardando intorno (molto probabile l'approdo alla Juniores dell'Alpignano), Paolo Gribaudo non si fa problemi: “Ho saputo ieri di questi movimenti, non sono preoccupato. Ho giusto ieri parlato col presidente che mi ha spiegato. Io resto a Collegno, nessun allarmismo”.
AFFILIAZIONE CON IL PERUGIA CALCIO
Intanto la società del Collegno Paradiso annuncia l’affiliazione con il Perugia Calcio: l’accordo è stato ratificato in settimana tra il direttore generale Mauro Lucarini e il presidente collegnese Frano Mesiano, quella neroazzurra è la prima società del nord-ovest che si lega alla storica società umbra.