Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 22 Maggio 2020 19:38

Clamoroso. Marco Palmiere raddoppia: "Atletico Torino e Bacigalupo saranno una sola famiglia"

Scritto da Daniele Pallante

ESCLUSIVO - Il presidente conferma: “Le due società sono diventate una cosa sola, ma rimarranno distinte: faremo sia Eccellenza che Promozione e doppie squadre di giovanili”. Pino Scordo Alampina: "Ci sarà una collaborazione, ma il presidente del Bacigalupo rimango io"


“L’Atletico Torino e il Bacigalupo sono diventati una sola cosa, saremo una sola famiglia. Ma non faremo una fusione, le due società rimarranno distinte”. Senza troppi giri di parole, Marco Palmiere annuncia una notizia clamorosa: il presidente dell’Atletico Torino ha trovato un accordo di collaborazione con Pino Scordo Alampina.

I termini dell'accordo non sono ancora stati resi noti. In un primo momento sembrava che fosse una vera e propria acquisizione, ma Alampina smentisce: "Il presidente del Bacigalupo rimango io. Ci sarà una collaborazione, stiamo unendo le forze ma le due società andranno avanti in parallelo".

“È stata una scelta impegnativa a livello economico - continua Palmiere - ma significativa sulle nostre ambizioni. Faremo sia l’Eccellenza che la Promozione, faremo doppie squadre di giovanili con i regionali da una parte e dall’altra, faremo un sacco di gruppi di scuola calcio. Per tutti gli altri dettagli, c’è tempo”.

In attesa di definire i dettagli, la certezza è che Palmiere ne ha approfittato per “raddoppiare” e porre le basi per un progetto davvero ambizioso a Torino sud. Insieme a Scordo Alampina, almeno per ora.

Ultima modifica il Venerdì, 22 Maggio 2020 21:37

Registrati o fai l'accesso e commenta