Venerdì, 29 Marzo 2024

Chisola si allarga: due nuovi centri di formazione 5/8 anni a Nichelino e Villastellone

Luca Atzori, presidente del Chisola Luca Atzori, presidente del Chisola

SOCIETA’ - Nell’ambito del progetto Juventus National Academy, che coinvolgerà anche tre impianti sportivi della Sisport. Luca Atzori: “Fondamentale che l’approccio al calcio avvenga in una società organizzata. I bambini saranno seguiti nella loro crescita direttamente da Juventus”


“Grandissima novità in casa Chisola: siamo orgogliosi di annunciarvi che saremo la prima società ad aprire due centro di formazione, gestiti e coordinati nell’ambito del progetto Juventus National Academy, a Nichelino (Green Club di via Buffa 47) e Villastellone (Centro Villasport di corso Savona 60).

I due centri di Nichelino e Villastellone saranno dedicati agli Under 8 e partiranno il 14 settembre. Tecnici qualificati, esperienza formativa a tutti i livelli: un’occasione da non perdere per tutti i bambini nati dal 2015 al 2013. Non lasciatevela scappare”.

Con questo post su Facebook, la società del presidente Luca Atzori annuncia un nuovo, importante sviluppo della collaborazione con la società bianconera: “Questo progetto che nasce da Juventus - spiega Atzori - per dare ancora più attenzione alla fascia d’età 5/8 anni. È fondamentale che l’approccio al calcio avvenga in una società organizzata. I bambini saranno seguiti nella loro crescita direttamente da Juventus e vestiranno la loro maglia, dopo gli 8 anni entreranno nella Scuola calcio del Chisola. Noi affittiamo questi due nuovi centri sportivi per allargarci, a partire da Vinovo, verso due direzioni strategiche”.

Il progetto dedicato alle annate 2013/2014/2015 non si concentrerà solo sul Chisola, ma comprenderà anche tre dei centri sportivi gestiti direttamente dalla Sisport e dedicati solo ai più piccoli, a Torino centro, Collegno e Orbassano: i dettagli in un successivo approfondimento.

Registrati o fai l'accesso e commenta