C'è il Chisola nel futuro di Sergio Fantino. Fresco di divorzio con il Paradiso Collegno, dove è stato sostituito da Antonio Casciani, l'esperto dirigente è già pronto a una nuova avventura, a fianco - e non al posto, sia chiaro - di Enzo Scalia, attuale e apprezzatissimo direttore sportivo del Chisola.
Le voci si ricorrono, a chiarire la situazione è il direttore generale del Chisola, Gigi Calcia: "La nostra intenzione è creare un pool di direttori sportivi, ciascuno con competenze e settori specifici. Stiamo lavorando bene, ma in questo momento potrebbero crearsi spazi e presupposti per migliorare ulteriormente la qualità delle nostre giovanili". Chiare le intenzioni e chiaro il riferimento alla situazione della J Stars: l'incertezza che tuttora incombe sul futuro della società bianconera potrebbe aprire prospettive importanti alle società che hanno l'intenzione e la capacità di investire nel Settore giovanile.
Più sfumata la risposta su Fantino: "Abbiamo parlato - spiega Calcia - e ci ha dato la sua disponibilità, ma siamo solo all'inizio del discorso, sicuramente non abbiamo ancora chiuso".
La definizione di "pool di direttori sportivi", presuppone che ce ne siano più di due. Calcia si limita a un sibillino "può essere", ma proviamo a delineare uno scenario con tre direttori: la continuità di Enzo Scalia, l'esperienza di Sergio Fantino, mancano la gioventù, l'entusiasmo, le nuove idee... tutte caratteristiche che non mancano all'attuale direttore sportivo della J Stars, Davide Bellotto. Che sia lui il terzo moschettiere nelle idee del Chisola?