SOCIETA’ - “Il progetto scuola calcio Milan - si legge sulla pagina Facebook del Caselle - darà alla nostra società, agli allenatori e ai nostri atleti la possibilità di avere una formazione unica nel suo genere”
Il progetto Milan Academy, di cui il Caselle è entrato a far parte, è stato presentato sabato scorso agli allenatori e alle famiglie della società del presidente Nico Pertosa, già accomunata al Milan per la maglia rossonera e il logo somigliante. “Il progetto scuola calcio Milan - si legge sulla pagina Facebook del Caselle - darà alla nostra società, agli allenatori e ai nostri atleti la possibilità di avere una formazione unica nel suo genere. Essere Milan Academy permetterà inoltre ai nostri tesserati di fare delle esperienze uniche, non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale, attraverso eventi esclusivi dedicati alle società affiliate”.
“Per noi è un passaggio molto importante - aggiunge il direttore sportivo Fabrizio Capodici, artefice di questa affiliazione - perché uniamo la crescita della società a un marchio di valore internazionale come quello del Milan. I nostri istruttori avranno la possibilità di formarsi con stage a Vismara e i tecnici del Milan verranno qui da noi per delle lezioni in aula e sul campo. Inoltre potremmo collaborare anche per quanto riguarda i tornei e apriamo un canale privilegiato per i nostri migliori talenti. Siamo molto contenti e ringraziamo il Milan per la fiducia che ci ha accordato”.