TUTTI I VERDETTI - Nell’Under 16 di Pinerolo, incredibile arrivo a tre per il posto nei playoff a fianco del Chisone: la classifica avulsa premia il Villa Perosa. Scontro diretto decisivo per i playoff nell’Under 15 di Vco: l’Omegna batte 3-2, supera ed elimina la Varzese.
Senza considerare i campionati di Torino, mancano all’appello ancora 11 gironi provinciali: U17, U16 e U14 di Novara, Under 17 di Biella (dove però è già tutto deciso) e Ivrea, Under 14 di Alessandria, Asti (dove allo Sca Asti basta un punto in 4 partite per festeggiare i regionali), Aosta, Pinerolo, Vco e Vercelli. Ecco tutti i verdetti dell’ultima settimana di partite.
ALESSANDRIA
È fatta per l’Ovadese Under 17, che vince il campionato con il 9-2 al San Luigi Santena. Ai playoff ci vanno, come da pronostico, Bormida Bistagno e Arquatese, mentre rimane fuori dai giochi il San Domenico Savio. Nessuna sorpresa neanche in Under 16, con l’Accademia Casale che vola ai regionali grazie al poker all’Europa Bevingros; Tiger Novi e Libarna ai playoff. Conclusi anche i due campionati di Under 15, dove mancavano solo le qualificate ai playoff del girone A: sono Ovadese (1-2 alla Polisportiva Carbinara) e Viguzzolese (0-2 nello scontro diretto sul campo del Carrosio).
Under 17
Qualificato in Under 19 regionale: OVADESE
Playoff: BORMIDA BISTAGNO, ARQUATESE VALLI BORBERA
Under 16
Qualificato in Under 17 regionale: ACCADEMIA CASALE
Playoff: Tiger Novi, LIBARNA
Under 15 / Girone A
Qualificato in Under 16 regionale: FULVIUS
Playoff: OVADESE, VIGUZZOLESE
Under 15 / Girone B
Qualificato in Under 16 regionale: ACCADEMIA CASALE
Playoff: CANELLI, NIZZA VALLEBELBO
AOSTA
Festeggia l’Aygreville Under 15, che conclude in modo trionfale la sua cavalcata verso i regionali, con 6 gol al Castigliano che certificano il suo successo, mentre il PDHAE cade a Trino e si deve accontentare dei playoff, dove andrà insieme alla Crescentinese.
Under 15
Qualificato in Under 16 regionale: Aygreville
Playoff: Pont Donnaz Hone Arnad Evancon, CRESCENTINESE
BIELLA
In Under 17, dove era già ufficiale la vittoria dell’Aosta 511, diventano matematiche anche le due qualificate ai playoff, ovvero LG Trino e Futurogiovani Villanensis, anche se mancano ancora due giornate da giocare. In Under 15 (con la Fulgor Ronco Valdengo già campione) è servita ancora una vittoria alla Chiavazzese (7-1 al CeverSaMa Biella) per spegnere le speranze di rimonta del Canadà, che comunque ci ha creduto fino all’ultimo.
Under 17 (mancano 2 giornate)
Qualificato in Under 19 regionale: AOSTA 511
Playoff: LG TRINO (45), FUTUROGIOVANI VILLANENSIS (44)
Under 15
Qualificato in Under 16 regionale: FULGOR RONCO VALDENGO
Playoff: VALLE ELVO, CHIAVAZZESE
PINEROLO
La Pinerolese Under 16 completa la sua impresa regionale con il poker al Luserna. Incredibile arrivo a tre per il posto nei playoff a fianco del Chisone, la classifica avulsa premia il Villa Perosa. Anche il Carignano Under 15 chiude in bellezza la stagione con il 6-1 al San Pietro Val Lemina che vale l’accesso ai regionali; Infernotto e San Secondo erano già sicuri di un posto nei playoff. Era già tutto definito in Under 17, con l’Infernotto che festeggia i regionali, Villar Perosa e Candiolo ai playoff.
Under 17 / girone finale
Qualificato in U19 regionale: INFERNOTTO
Playoff: VILLAR PEROSA, CANDIOLO
Under 16
Qualificato in Under 17 regionale: PINEROLESE
Playoff: CHISONE, VILLAR PEROSA
Under 15
Qualificato in U16 regionale: CARIGNANO
Playoff: INFERNOTTO, SAN SECONDO
NOVARA
Nessuna sorpresa nell’ultima giornata di Under 15: Briga (11-0 all’Olimpia Sant’Agabio) ai regionali; Cameri (4-0 al Biandrate) e San Giacomo (7-0 al Cureggio) ai playoff. Union Novara U17 e Cameri U16 viaggiano spedite nei rispettivi quadrangolari finali.
Under 15
Qualificato in Under 16 regionale: BRIGA
Playoff: CAMERI, SAN GIACOMO NOVARA
VCO
Il Gravellona Under 16 conferma la sua superiorità battendo 3-1 l’Omegna nell’ultima giornata e volando così ai regionali. Secondo posto per la Varzese, che “salva” il posto nei playoff per l’Omegna. In Under 15, con il San Francesco già ai regionali, si sono definiti i posti nei playoff, che toccano ad Arona e Omegna, capace di battere 3-2, superare ed eliminare la Varzese al termine di un drammatico scontro diretto.
Under 16 / girone finale
Qualificato in Under 17 regionale: GRAVELLONA
Playoff: VARZESE, OMEGNA
Under 15 / girone finale
Qualificato in Under 16 regionale: SAN FRANCESCO VB
Playoff: ARONA, OMEGNA
VERCELLI
L’ultima giornata è stata giocata a verdetti già emessi: Fulgor Ronco Valdengo ai regionali, Crescentinese e Ponderano ai playoff.
Under 16
Qualificato in Under 17 regionale: FULGOR RONCO VALDENGO
Playoff: CRESCENTINESE, PONDERANO