Domenica, 27 Luglio 2025
Venerdì, 25 Luglio 2025 15:06

Bsr Grugliasco - Torna Riccardo Capello, guiderà l'Under 14. Giovanni Tempo scende in Under 16

Scritto da
Ivan Petti e Riccardo Capello Ivan Petti e Riccardo Capello

PANCHINE - Dopo un'annata molto positiva con il ritorno di tre formazioni ai regionali, il responsabile Pino Magnelli allestisce un parco allenatori con un mix di esperienza e gioventù, per cercare di mantenere le categorie. La scommessa è Christian Lion, giocatore della prima squadra


Volti nuovi e conferme in casa Bsr Grugliasco. Resta in società Angelo Martorana, che dopo aver centrato la salvezza con l'Under 14 assume la guida della Juniores, che a settembre si giocherà il diritto di disputare i regionali.

Categoria che ha conquistato il gruppo 2009 al termine dei playoff. Al seguito dell'Under 17 è stato chiamato Ivan Petti, allenatore patentato UEFA B vanta esperienze in realtà di prima fascia come Alpignano, Lascaris, passando per Pertusa, Rivalta e Sporting Orbassano. Regionali anche per l'Under 16, che vedranno al timone chi come Giovanni Tempo il mondo Grugliasco lo conosce bene. Nell'ultimo anno per lui stagione positiva alla Juniores, con cui ha concluso al 4° posto il campionato Under 19 B di Torino.

La scommessa di Pino Magnelli è nella categoria Under 15, affidata a un allenatore giovanissimo come Christian Lion, 26 anni, giocatore della prima squadra: "È bravissimo, sarà una bella sorpresa per tutti".

Per seguire i ragazzi dell'Under 14 nella transizione dalla scuola calcio all'agonistica, ecco il gradito ritorno di Riccardo Capello. Il neo tecnico, anch'egli patentato UEFA B e con esperienze che vanno dalla scuola calcio alla prima squadra, era già stato a Grugliasco prima che diventasse Bsr, allenando poi in piazze storiche come Borgaro Nobis, Cenisia, Rapid Torino, Barracuda e San Giorgio.

Ultima modifica il Venerdì, 25 Luglio 2025 15:06

Registrati o fai l'accesso e commenta