Il Grifone è sbarcato a Borgaretto”, si legge sul profilo facebook della società arancioverde: è ufficiale l’affiliazione della società del presidente Piercarlo Dalle Sasse con il “Genoa Future Football”, la rete di società satelliti del Genoa. Ambizioso il progetto tecnico che coinvolge i ragazzi della Scuola calcio e del Settore giovanile: corsi di aggiornamento per allenatori su entrambi gli impianti sportivi, programmi di allenamento condivisi, squadre coinvolte nei tornei, e anche il fattore “estetico”, visto che i ragazzi del Borgaretto dalla prossima stagione vestiranno la maglia ufficiale del Genoa, con i coloro rossoblù.
Grande soddisfazione da parte del nuovo direttore generale Pasquale Blandi: “Ci stiamo lavorando da qualche mese e adesso che c’è l’ufficialità posso dire che siamo davvero soddisfatti. Siamo l’unica società del Piemonte ad essere affiliata con il Genoa, deve essere il punto di partenza per far crescere il Borgaretto fin dalla Scuola calcio e dal Settore giovanile, per far tornare i ragazzi che abitano qui nella società della loro città. Ci mancano solo un paio di squadre ma come numeri non siamo messi male, adesso dobbiamo anche lavorare sulla qualità, e questa affiliazione con il Genoa ci darà una grossa mano”.
Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale dell’affiliazione, alla presenza dei vertici delle due società e delle autorità cittadine.