Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 28 Gennaio 2015 14:13

Asti - Sorpasso Atletico Roero '98, grande impresa della Pro Villafranca 2000

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO: Tanti risultati pesanti: la Pro Villafranca '99 batte la Pro Valfenera e allunga sull'Acqui; il San Domenico Savio 2000 conquista la vetta solitaria grazie allo scivolone dell'Annonese; il Colline Alfieri 2001 supera e aggancia il San Giuseppe Riva.

 

ALLIEVI – La partita più attesa, quella tra Colline Alfieri e Cassine, le prime della classe a pari punti, non è stato disputato. Ne ha approfittato l'Atletico Roero per superare entrambe di un punto e conquistare un primato solitario, seppur virtuale: merito del 3-0 con cui ha regolato il San Domenico Savio. Nette vittorie per Castellazzo e Santostefanese, che si assestano alle spalle del terzetto di vertice.

ALLIEVI FASCIA B – Solo due gare disputate, solo un gol segnato, ma pesantissimo. La Pro Villafranca espugna il campo della Pro Valfenera e rosicchia tre punti all'Acqui, fermato sul pareggio a reti bianche da uno stoico Torretta: i termali rimangono così a tre punti dalla Pro Villafranca capolista, ma hanno un recupero ancora da giocare.

GIOVANISSIMI – Annonese-Pro Villafranca 0-7 è un risultato che fa rumore: a parte il clamoroso scarto tra due squadre competitive, permette alla Pro di agganciare in classifica gli avversari, al secondo posto in classifica a quota 12 punti. Ringrazia il San Domenico Savio, che si accontenta di 4 gol contro il Mezzaluna (ancora fermo al palo) e scappa al comando solitario a +3 sulle inseguitrici. Attenzione all'Astisport, la cui partita con l'Anspi è stata rinviata, e al Castell'Alfero, 3-2 all'Aleramica.

GIOVANISSIMI FASCIA B – È la grande giornata del Colline Alfieri, che si impone per 2-1 sul campo del San Giuseppe Riva e lo aggancia al comando della classifica. Ma non è finita qui perché in testa, a 18 punti, c'è anche il Voluntas Nizza, che non ha approfittato dello scontro al vertice per fuggire, ma anzi è caduto sul campo dello Spartak, vera mina vagante del girone. Nelle altre partite, tre punti per il Torretta, pareggio ricco di gol tra San Domenico Savio e Virtus Junior.

Letto 2684 volte Ultima modifica il Mercoledì, 28 Gennaio 2015 10:17

Registrati o fai l'accesso e commenta