Giovedì, 28 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 17 Gennaio 2016 18:57

Alpignano - Ermanni prende il posto di Bellanova. Torna Caroni, via Bragato al suo posto c'è Ferreri

Scritto da

PANCHINE E MERCATO - Il direttore sportivo della società, Alessandro Donegà, scioglie le riserve: comunicato il nuovo mister dei 2000 - e l'arrivo del difensore ex-capitano -, svela del cambio di guida tecnica per i 2002 

 

Marco Ermanni è il nuovo allenatore degli Allievi fascia B. Ecco il nome del tecnico che prende il posto lasciato libero da Christian Bellanova che una settimana fa aveva dato le sue dimissioni. E’ Alessandro Donegà a raccontare del nuovo mister: “Abbiamo preso la nostra decisione che è ricaduta sull’ex Gabetto. Marco – continua il direttore sportivo dell’Alpignano – era fermo da un paio di stagioni per motivi familiari, ma in passato aveva avuto esperienze nel settore giovanile come alla Gabetto ed ha anche un anno alle spalle nella prima squadra del Druento”.

Donegà prosegue esaminando la situazione: “Purtroppo Ermanni dovrà prendere la squadra in corsa, ma il fatto che il campionato dei 2000 non sia ancora cominciato permette al nuovo allenatore di avere un po’ più di tempo per conoscere la squadra. Hanno già iniziato ad allenarsi, siamo fiduciosi di aver fatto la scelta giusta”.

Donegà comunica anche che Ermanni avrà a disposizione un giocatore nuovo, proveniente dal mondo dei professionisti: “E’ tornato Alessio Caroni”. L’ex capitano della squadra – quando ancora sedeva sulla panchina Bellanova – era ad un passo dal Chisola di Pierro, ma dopo alcuni allenamenti ha preferito tornare a “casa”.

Non finiscono qui le novità in casa Alpignano: “Jury Bragato non è più l’allenatore dei Giovanissimi fascia B” svela il direttore sportivo che poi continua: “Non è una scelta fatta a causa dei risultati, i ragazzi sono primi nel loro girone, ma è una situazione simile a quella degli Allievi fascia B, questione di stimoli sia del tecnico sia dei ragazzi. Al suo posto abbiamo chiamato Vitale Ferreri, già all’Alpignano. Vitale in passato aveva già allenato nel nostro settore giovanile, poi nelle ultime stagioni ha guidato gli Esordienti qui ad Alpignano. I 2002 li ha già avuti, per questo conosce i ragazzi e penso che possa fare bene”. 

Registrati o fai l'accesso e commenta