Mercoledì, 13 Novembre 2024
Sabato, 23 Gennaio 2016 10:58

Allievi regionali - Wow! Federico Naimo è del Chisola

Scritto da

MERCATO - L'ex bomber del Cenisia si trasferisce dalla Juventus alla corte di Andrea Mercuri con la formula del prestito secco. Battuta quindi la concorrenza di tanti top club del torinese ma non solo. Il ds delle Giovanili Scalia: "Siamo contenti che finisca la stagione con coi, è un ottimo giocatore"

Federico Naimo è il nuovo centravanti del Chisola. Un vero colpo ad effetto per la società di Atzori che riesce ad impreziosire la rosa a disposizione di Mercuri con una delle migliori prime punte in Piemonte, in grado di spostare gli equilibri del girone D.

Protagonista due anni fa nel Cenisia Giovanissimi con 17 gol in campionato, Naimo torna alla Juventus nella stagione successiva dove però non trova molto spazio. Poi in estate il passaggio alla Pro Vercelli, esperienza di breve durata per i pochi minuti giocati. Sull’ex viola si scatena una vera e propria corsa per accaparrarselo. Tante le squadre di vertice del torinese, e non solo, interessate al giocatore: ma a spuntarla è il Chisola di Andrea Mercuri, che tra mercoledì e giovedì riesce a dare una brusca quanto decisiva accelerata alla trattativa.

Naimo si trasferisce con la formula del prestito secco. In giugno quindi tornerà a vestire la maglia della Juventus con la quale ha il vincolo fino al 2017. Soddisfatto per la buona riuscita dell’operazione è il direttore sportivo del Settore giovanile Vincenzo Scalia: “Siamo contenti che finisca con noi la stagione, è un ottimo giocatore. Se poi farà bene questi 4 / 5 mesi potrebbe poi essere confermato dalla Juventus”.

Federico Naimo, ex killer di via Revello, ora killer di Strada delle Cacce, sarà subito a disposizione di Mercuri per il prossimo impegno di campionato. E l’appuntamento è di quelli da segnare col circoletto rosso sul calendario: sì perché il Chisola sarà ospite del Chieri di Alessandro Locandro.

Registrati o fai l'accesso e commenta