Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 10 Dicembre 2016 18:35

Allievi fascia B regionali – Gozzano, terzo ko di fila! Prima vittoria Orizzonti con Leati e Augusti

Scritto da

GIRONI 1 e 2 – I ragazzi di Zucca perdono 3-1 in casa del Vda Charvensod, vittorie per Borgaro, Lascaris, Accademia Borgomanero e Città di Baveno. Nell’1 il Suno batte 5-3 il Venaria, vittoria esterna della pro Settimo Eureka contro il Gassino

Il Suno di Ombergozzi sa solo vincere  e contro il Venaria arriva il terzo successo consecutivo. Un 5-3 che soddisfa solo a metà il tecnico novarese:  “Come sabato scorso pronti via e siamo andati in vantaggio. Poi abbiamo avuto palle per chiudere la gara ma non le abbiamo sfruttate e anzi, abbiamo subito il pari con una nostra disattenzione. Bene perché abbiamo sempre avuto il pallino del gioco in mano, sono arrabbiato perché i gol in pratica ce li siamo fatti da soli”. Questa la replica di Carlo Barberis, tecnico del Venaria: “L’ atteggiamento del Suno non mi è piaciuto. L’arbitraggio è stato chirurgico in molte decisioni, tra cui un rigore clamoroso che non ci è stato dato sul 3-1. Loro sono di un ‘altra categoria, fanno un altro campionato , ma comunque non gliel’abbiamo resa una passeggiata oggi. Abbiamo giocato a viso aperto e due dei tre gol sono venuti su belle azioni. Non so quanti saranno in grado di segnare 3 reti contro il Suno”.
L’Orizzonti United centra la prima vittoria nel regionale, 2-1 contro lo Sparta Novara. Contento il tecnico Fabio Lombardo: “Oggi abbiamo continuato il nostro percorso per diventare squadra, già sabato scorso avevo avuto buone risposte. Abbiamo ribattuto colpo su colpo contro una squadra ostica come lo Sparta Novara, sono contento anche per i 3 punti e per parecchie prestazioni individuali”.

Nel girone 2 il Lascaris ottiene un’altra vittoria, la terza su tre partite giocate. 4-0 contro il San Giacomo Novara, e un Cristian Balice che commenta telegrafico: “Dovevamo avere più cattiveria, abbiamo sprecato tante palle gol. Però bene per il gioco e perché non abbiamo mai rischiato”. Così invece il tecnico sconfitto Arrigoni: “Nulla da recriminare. Stiamo facendo la nostra esperienza in questo campionato, stiamo in partita bene ma paghiamo la poca intensità di gioco e l’inesperienza. Abbiamo ampi margini di miglioramento”.
Resta ancora a zero punti invece il Gozzano, sconfitto anche sul campo del Vda Charvensod nonostante il momentaneo vantaggio. Un 3-1 che Zucca commenta così: “Difficile darsi una spiegazione specifica di questo andamento. I 9 giocatori indisponibili di certo non aiutano (ho fatto entrare due 2002) e comunque dimostriamo poca personalità nei momenti di difficoltà e questo è dovuto al fatto che siamo una squadra nuova”.
Completano il quadro del girone 1 la vittoria di misura del Borgaro contro l’Evancon (gol di testa di Uccelli su corner), la vittoria esterna del Città di Baveno e il 4-0 dell’Accademia Borgomanero firmato tutto nel primo tempo contro il Romagnano.

GIRONE 1

GASSINO SAN RAFFALE-PRO SETTIMO EUREKA 1-3
RETI: Tufarulo, Fiandaca, Benassi (P)

JUVENTUS DOMO-BORGOSESIA 0-0

ORIZZONTI UNITED-SPARTA NOVARA 2-1
RETI: pt 11’ Leati (O), 15’ Oglino (S), 30’ Augusti (O)

SANMAURO-VOLPIANO 1-2
RETI: st 6’ Corapi (S), 19’ Tapparo (V), 22’ Ciancio (V)
NOTE: espulso Piu (S, 40’ st) per somma di ammonizioni

SUNO-VENARIA 5-3
RETI: pt 10’ Magagnato (S),  25’ Nardella (V),  30’ Pici (S),  35’ Albini (S); st 7’ e 13’ Bruzzaniti (S), 35’ Mariella (V), 40’ Nicoletti (V)

GIRONE 2

ACCADEMIA BORGOMANERO-ROMAGNANO 4-0
RETI: 9’ Platini, 23’ e 37’ Colombo, 40’ Bouaziz

BORGARO-EVANCON 1-0
RETE: st 35’ Uccelli
NOTE: espulso Quattrone (B, 40’ st) per somma di ammonizioni

BORGOVERCELLI-CITTA DI BAVENO 0-2
RETI: st 10’ Traccanella, 20’ Scibedda

LASCARIS-SAN GIACOMO 4-0
RETI: 2 Merolla, Losito, Cusenza

VDA CHARVENSOD-GOZZANO 3-1
RETI: Caldi (G); 2 Rollet, Sarracino (V)

Registrati o fai l'accesso e commenta