Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 09 Agosto 2020 17:23

Alex Casella presenta la nuova Pro Vercelli: “Valorizzare le giovanili, collaborazione con il Gozzano”

Scritto da Daniele Pallante

UFFICIALE - Definito il passaggio di proprietà. Il nuovo direttore sportivo: “Negli ultimi anni a Gozzano abbiamo raggiunto obiettivi importanti anche grazie al centro federale di Suno, Francesco Musumeci verrà a lavorare con me”


La Pro Vercelli è ufficialmente passata di proprietà, da Massimo Secondo al gruppo di imprenditori rappresentato da Alex Casella, che erediterà il ruolo di direttore sportivo da Massimo Varini. E lo scenario è esattamente quello che avevamo descritto a fine luglio (clicca qui): una direttiva tra Pro Vercelli (in serie C e con le giovanili nazionali) e Gozzano (in serie D e con le giovanili regionali) e Suno, appena diventata Scuola calcio Juventus.

Ecco un estratto delle dichiarazioni della conferenza stampa che ha definito il passaggio di proprietà, riportate dal sito www.magicapro.it.

Massimo Secondo: “Nei giorni scorsi ho iscritto la squadra per l’ultima volta la squadra. Ho provveduto alla fideiussione ed ho ceduto il 100% delle quote ed ho rassegnato insieme, agli altri componenti del CDA, le dimissioni. L’avvocato Casella sarà la Pro e sarà il nuovo direttore sportivo. Voglio augurare il meglio a loro ed alla Pro”. 

Alex Casella: “Ringrazio il presidente Secondo, a cui rivolgo i miei complimenti. L’iter per il passaggio di proprietà è durato un paio di mesi e si è concluso in questi giorni, da qui ai primi di settembre saranno definiti gli assetti societari. Veniamo a Vercelli sentendo la responsabilità di lavorare in una delle piazze calcistiche più importanti d’Italia. Il progetto è di raggiungere la serie B nell’arco di un biennio, un obiettivo che la Pro Vercelli e la città meritano”.

Ancora Casella sul Settore giovanile: “Sarà ancora di più valorizzato il settore giovanile, partiamo da un lavoro importantissimo fatto negli ultimi anni. Negli ultimi anni a Gozzano abbiamo raggiunto obiettivi importanti anche grazie al centro federale di Suno. L’obiettivo sarà quello di avere i giovani migliori del territorio, anche instaurando una collaborazione col Gozzano. Quella di investire nel settore giovanile rimarrà una prerogativa essenziale, Francesco Musumeci verrà da Gozzano a lavorare con me. Il Gozzano avrà un ruolo importante, perché ci sarà la possibilità di collaborare insieme, lanciando giovani e collaborando in maniera proficua per entrambi. In rosa abbiamo giocatori che hanno fatto benissimo l’anno scorso, uno su tutti Carosso, non me ne vogliano gli altri, un 2002 su cui bisogna iniziare a costruire. Dobbiamo però prima definire l’allenatore, definire ambizioni e lavoro da fare, sapendo però che ci sarà parecchio da fare quest’estate”.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 12 Agosto 2020 10:19

Registrati o fai l'accesso e commenta