Sabato, 23 Novembre 2024
Martedì, 24 Luglio 2018 20:06

Alessandria - Ufficiale: Corrado Buonagrazia responsabile tecnico

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Confermati tutti gli allenatori: Fabio Rebuffi alla Berretti, Silvio Cassaro all’Under 17, Devis Barbin all’Under 15) e Augusto De Bartolo all’Under 14

L’ufficialità della nomina di Corrado Buonagrazia come nuovo responsabile tecnico dell’Alessandria (clicca qui per l’anticipazione in esclusiva di 11giovani) arriva direttamente dal responsabile del Settore giovanile, Nereo Omero: “Sì, è ufficiale, Corrado Buonagrazia lavorerà con noi, succede a Pasquale Casà nella direzione tecnica delle giovanili, affinché tutte le squadre dall’Under 19 all’Under 8 lavorino in un’unica direzione, sia nella metodologia di lavoro che nella metodologia tecnica. Vogliamo che tutte le squadre esprimano un’idea di gioco con il possesso-palla che parte dal basso, che non cerchi facili scorciatoie, magari anche mettendo in difficoltà per i nostri giocatori, ma coinvolgendoli in un percorso formativo che riteniamo fondamentale per la loro crescita”.
Ad applicare sul campo queste direttive ci sarà una squadra di allenatori confermata al cento per cento nei ruoli già occupati quest’anno: Fabio Rebuffi sulla panchina della Berretti, Silvio Cassaro all’Under 17, Devis Barbin all’Under 15) e Augusto De Bartolo all’Under 14. Come in questa stagione, non verrà iscritta la squadra Under 16, “ma buona parte della rosa di quest’anno – spiega Nereo omero – giocherà sotto età in Under 17, dove proporremo una mista di 2002 e 2003. Qualcuno prosegue nel professionismo, come Vitale che è stato preso dal Milan, altri li seguiremo nei dilettanti”.

Registrati o fai l'accesso e commenta